
Eccellenza | La Castanese che verrà passa dalla presenza di Niccolò Colombo
Dopo aver conquistato la salvezza al playout, la Castanese è pronta a tuffarsi nuovamente sul mercato in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Conferme e nuovi arrivi, su tutti il nome caldissimo abbinato ai neroverdi è quello di Niccolò Colombo. Già in forza alla Castanese, vero, ma i 17 gol in campionato (con due reti segnate al playout) hanno fatto sì che le chiamate al giocatore aumentassero in maniera esponenziale.
Colombo “Provvidenza” della Castanese, De Bernardi lo vuole blindare
Giusto partire allora dal top player. “Provvidenza” è stato tale anche in Eccellenza, bissando così lo spareggio dell’anno precedente. Non c’è due senza tre, proprio per questo il direttore sportivo Marco De Bernardi farà di tutto per trattenere il suo centravanti. Che ha richieste, e non poche, dalla Lombardia e dal Piemonte. Incontro decisivo che dovrebbe esserci proprio in questi giorni. Alternative? Giusto non farsi trovare impreparati, così piacciono i nomi di Davide Milazzo, già avuto dal tecnico Palazzi ma che piace in Serie D alla Tritium, e un altro Colombo, Roberto, in uscita dalla Castellanzese ma vicino alla Vergiatese.
Mercato in entrata: fatta per Dioh, per la difesa spunta Tamai
Non solo conferme, però, la Castanese valuta anche l’innesto di giocatori giovani e d’esperienza. Praticamente certo l’arrivo di Ekwalla Dioh, classe 1999, nell’ultima stagione in doppia cifra con la maglia del Città di Vigevano mentre dal Piemonte arriverà il duttile centrocampista Andrea Mainini (1992) dal Piedimulera. Ma in un mercato che guarda sempre avanti, il nome nuovo riguarda la difesa. Piace Alessandro Tamai, centrale classe 1988, quest’anno a Mariano ma già avuto da Emiliano Palazzi a Castellanza.
In porta ci sarà esperienza, e intanto arrivano altre conferme
Come vi abbiamo già anticipato, la porta della Castanese sarà difesa da un senior il prossimo anno. Priorità la riconferma di Davide Amadori mentre l’alternativa è Denis Rota, estremo difensore del Villa Cassano (classe 1997). Poi altre conferme, oltre a quelle già citate i giorni scorsi di Bianchi, Belloli e Barbaglia. Rimarranno in neroverde anche il difensore Ivan Zingaro, il centrocampista Riccardo Greco e i giovani Guerci e Sciocco. Per una Castanese che inizia a prendere forma.
Paolo Andrea Zerbi