Top

Castanese: Francesco Rancati è neroverde

Vestirà la maglia neroverde l’attaccante classe 2002 Francesco Rancati, in uscita dal Casale. In questa prima parte di stagione ha collezionato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia, mentre nella passata stagione ha vestito la maglia del Borgosesia dove ha raggiunto 10 gol in 27 presenze.

Il comunicato ufficiale

È nato a Basiglio e dall’età di due anni ha frequentato l’American School of Milan in inglese che, quindi, è una lingua ben più che “seconda” per lui. La trafila nelle giovanili del Genoa dall’Under 15 alla Primavera, poi un anno in quella della Cremonese neopromossa in serie A. La scorsa stagione (2021/2022) ha esordito in serie D con la maglia granata del Borgosesia andando subito in doppia cifra (10 goal e 27 presenze). In uscita dal Casale dove ha giocato questa prima parte di stagione, ha firmato in neroverde ed è già a disposizione di Mister Molluso.

Attaccante centrale dotato di buona struttura fisica e di una prepotente corsa in profondità. Tra i suoi caratteri distintivi c’è l’ottima incornata – nonostante un’altezza non eccessiva – sa difendere il pallone, oltre ad avere un buon dribbling.

Christian Spada

Condividi su
X