
Castanese scatenata: Valerio Foglio è un nuovo giocatore neroverde
Nelle ultime ore la Castanese ha lanciato una vera e propria bomba di mercato, il club di Castano Primo si è infatti assicurato le prestazioni sportive di Valerio Foglio in vista della stagione 2021/2022. Si tratta di un difensore classe 1985 che ha avuto l’opportunità di crescere all’interno del settore giovanile dell’Atalanta, società che gli ha addirittura permesso di esordire in Serie A. Nel 2004 il club bergamasco decide però di cederlo al Vicenza, che ai tempi militava in Serie B, categoria dove Foglio in carriera ha collezionato più di 160 presenze indossando la maglia dei biancorossi ma anche quelle di Pisa, AlbinoLeffe, Grosseto e Reggina.
Durante l’estate del 2016 Foglio viene acquistato da un club di Serie C, da tempo il Monza aveva infatti messo gli occhi su questo terzino. Tuttavia, l’esperienza biancorossa di Foglio dura meno di sei mesi, il difensore decide infatti di spostarsi dalla Lombardia per raggiungere la corte del Novara, dove rimane fino alla fine della stagione. Sono però numerose le maglie di società di Serie C indossate da questo giocatore: Mantova, Pavia, Carrarese e Giana Erminio. Durante l’estate del 2018 Foglio sposa la causa del Legnano e si toglie la soddisfazione di partecipare attivamente al tanto ambito ritorno in Serie D della formazione lilla. L’ultima sua esperienza è invece targata Arconatese, nel corso dell’ultima stagione Foglio è infatti riuscito a conquistare la salvezza con indosso la maglia oroblù.
Si tratta senza dubbio di un curriculum che non può che far ben sperare tutti i tifosi neroverdi in vista della prossima stagione. Tuttavia, quello di Foglio non è di certo il primo colpo messo a segno dal club di Castano Primo nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, si tratta infatti di una società che nelle ultime settimane ha ufficializzato diversi acquisti, come quello di Orlandi, giocatore che ha dimostrato di aver le qualità per giocare in categorie superiori.
Emanuele Vento