La Castellanzese 2025-2026 inizia a prendere forma: dopo le conferme di Chessa e Gritti, arrivano quelle di Colombo, Castelletto e Lacchini.

Bomber Colombo: neroverde tatuato sulla pelle

Altri tre elementi chiave della stagione appena conclusa sono stati riconfermati dal club. Roberto Colombo è uno dei beniamini dei tifosi neroverdi: per lui oltre duecento presenze dalla Promozione alla Serie D e circa 70 reti. Dal 2014 fa parte della famiglia neroverde, che ha lasciato solo per tre brevi parentesi in altre società, e continuerà il suo percorso a Castellanza anche il prossimo anno calcistico. In questa stagione ha realizzato 9 gol e servito due assist, confermandosi decisivo nei momenti più importanti della stagione. Negli occhi di tutti i tifosi neroverdi c’è ancora la tripletta alla penultima giornata contro la Folgore Caratese, che ha avvicinato la squadra alla salvezza, poi centrata, anche grazie alla sua rete, all’ultimo turno contro il Desenzano.

Queste le parole di Colombo dopo il rinnovo: “La maglia neroverde per me, dopo tutti questi anni passati assieme, è come una seconda pelle, la sento tatuata addosso e quindi non poteva andare diversamente: rimango alla Castellanzese e sono carico per una nuova stagione da affrontare assieme. Spero che il prossimo anno riusciremo a vivere una stagione senza troppe difficoltà e togliermi qualche soddisfazione personale. Un esempio? Segnare almeno dieci gol”.

Blindato Castelletto

Con lui rimane anche il centrocampista, classe 1995, Eros Castelletto. Il calciatore, originario di Ivrea, ha vissuto la sua prima stagione con la maglia neroverde e si è rivelato decisivo con 4 reti e 4 assist. Ha segnato contro Fanfulla (andata e ritorno), Pro Palazzolo e Sangiuliano e servito assist fondamentali come quelli nelle ultime due giornate con Folgore Caratese e Desenzano. Castelletto vanta quasi 300 presenze in Serie D e la sua esperienza sarà ancora a disposizione della Castellanzese. Queste le parole del centrocampista dopo la conferma: “Sono contento di questo rinnovo, con il Direttore Asmini abbiamo impiegato pochissimi minuti a sottoscrivere la conferma perché mi sono trovato bene lo scorso anno e sono convinto che abbiamo raccolto meno di quanto in realtà meritavamo. Ho scelto di restare per il gruppo che, a mio parere, è veramente forte e per la società, che non ha mai fatto mancare niente. L’obiettivo è quello di raccogliere i frutti del lavoro iniziato nella scorsa stagione e toglierci qualche soddisfazione in più. Personalmente invece voglio riconfermarmi e fare ancor meglio”.

Il centrocampo si tiene stretto Lacchini

Non solo castelletto, il centrocampo ritroverà anche Mattia Lacchini. Il classe 1995, approdato a Castellanza la scorsa estate, ha collezionato 36 presenze e una rete in campionato contribuendo con le prestazioni alla salvezza del club neroverde. L’ex Olginatese e Seregno è stato fondamentale nel corso della stagione e continuerà ad esserlo nella prossima. Queste le sue parole in seguito al rinnovo: “Sono molto felice di rimanere a Castellanza perché quando trovi una società seria e un ambiente sano come questo non bisogna farselo scappare; e poi sapere che molti dei miei compagni della passata stagione hanno deciso di rimanere mi ha dato ulteriori stimoli per continuare il mio percorso in neroverde. Insieme sono sicuro che possiamo toglierci grandi soddisfazioni. A livello personale voglio dare il massimo in ogni partita, cercando di aiutare la squadra in ogni momento. Voglio mandare un grande saluto a tutti i tifosi neroverdi che non hanno mai fatto mancare il loro tifo e la loro vicinanza. Forza Castellanzese”.   

Asia Di Palma

12 Giugno 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D