Top

Coppa Italia Serie D | Le pagelle della Castellanzese – Dietro si balla, Mauri fatica da regista

Debutto complicato per la Castellanzese nella prima gara della stagione. Il derby al Mari ha mostrato qualche lacuna di troppo in difesa e poca gestione del pallone in mezzo al campo. Qualcosa di positivo si è visto in attacco, dove però è mancato il colpo che potesse riaprire definitivamente una partita nata male. Di seguito le pagelle dei giocatori della Castellanzese

 

Colnaghi 5 Pesa soprattutto l’errore sul terzo gol, legge troppo in ritardo la punizione di Ricozzi.

Giugno 6 Sulla sua strada un avversario durissimo come Gasparri. Fa il possibile, esordio complicato.

Florindo 5.5 Anche l’altro giovanissimo ha un compito difficile: arginare Cocuzza. Missione fallita, ma ha tutto il tempo per rifarsi.

Mara 6 Sufficiente non soltanto per il gol ma anche per la determinazione mostrata in un paio di interventi.

Mauri 5 Manovra troppo lenta e compassata. Prova ad essere riferimento ma la Castellanzese non gira.

Allodi 5 Tanti errori. Quello più grave la palla persa banale che permette a Gobbi di involarsi verso la porta. (12’ st Mazzola 6 Giallo in poco tempo, ma almeno fa sentire i tacchetti).

Chessa 5.5 Pochissime giocate, limitato al meglio dalla coppia centrale lilla. Spaesato.

Perego 5.5 Non riesce ad incidere nel centrocampo neroverde (1’ st Banfi 6.5 Cambiano le squadre, non il suo fiuto per il gol).

Gibellini 5.5 Solito leone indomabile, l’errore del possibile 4-3 però è pesante. (21’ st Dell’Aera 6 Fa valere l’esperienza in una gara già scivolata via).

Esposito 5.5 Troppe pecche in mezzo al campo, il reparto dove Castellanza soffre di più. (21’ st Moroni 6 Prova a dare quantità e sostanza).

D’Onofrio 6 Inizio scoppiettante, anche se poi si spegne alla distanza. (21’ st Pedergnana 6 Qualche sprazzo in poco tempo).

All. Roncari 5.5 Gara subito complicata. Serviva forse maggiore accortezza visto che il Legnano non è quello della stagione passata.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X