
Castellanzese, pari show in amichevole con il Settimo Milanese
È ancora lontano il primo successo estivo della Castellanzese. Nell’amichevole con il Settimo gli uomini di Mazzoleni ci vanno davvero vicino, ma si fa raggiungere nel finale. Ne viene fuori una partita spettacolare, chiusa sul 3-3. Un pareggio show a conclusione di una settimana di lavoro intenso, in cui l’allenatore neroverde ha provato nuove soluzioni tattiche.
La partita
È una Castellanzese alla ricerca del gioco verticale, dettato dagli inserimenti di Bryan Mecca. La sua posizione esalta il 3-4-1-2 di Mazzoleni: il centrocampista va al tiro tre volte nel primo quarto d’ora, sfiorando spesso il vantaggio. A sbloccare la partita, però, ci pensa Corti che sfrutta al meglio il cross a rientrare di Perego e infila il portiere. Alla mezz’ora il Settimo trova il pari su un calcio di rigore concesso per un fallo di Marcone. Dal dischetto va Gentile che fa 1-1. i. Pochi minuti più tardi Fusi si libera in area ma non trova la porta. Nel finale di tempo ci prova ancora il Settimo, ma Gentile non arriva a girare di testa un pallone teso in area.
Una prodezza di Bertoletti inaugura la ripresa: piattone da fuori area che bacia due volte il palo e finisce dentro. Il Settimo reagisce con Anelli che salta Brusco ma non c’entra la porta e si divora il pari. Gol sbagliato, gol subito. Corti sigla la sua doppietta, girando benissimo col destro, 3-1 Castellanzese. I neroverdi controllano il gioco ma Adorni accorcia le distanze con un grande conclusione all’incrocio. Nel finale Anelli da pochi passi supera Brusco per il definitivo 3-3.