
Castellanzese e Pont Donnaz domani in campo per l’ultimo atto di questa stagione
Mancano ormai meno di 24 ore al fischio d’inizio dell’attesissima finale tra Castellanzese e Pont Donnaz. Nella giornata di domani infatti, gli aostani di mister Cretaz saranno attesi dalle parti del “Provasi“, stadio dove queste due formazioni si daranno battaglia. Chessa&Co avranno due risultati a disposizione, il regolamento della LND prevede infatti che: “in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste supera il turno sempre la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione“.
La formazione guidata da mister Cretaz non potrà dunque permettersi di non segnare nemmeno un gol, come era invece successo mercoledì scorso contro il Bra. Inoltre, gli aostani dovranno prestare particolare attenzione alle manovre offensive della Castellanzese, formazione che vanta il migliore attacco di tutto il girone A, sono 83 le reti realizzate dai neroverdi in questa stagione. Nell’area di rigore degli Orange l’osservato speciale non potrà che essere Mario Chessa, giocatore che finora è stato capace di mettere a segno ben 34 gol, nei 9 gironi di Serie D nessuno è stato in grado di fare meglio di lui. Il mago di Castellanza sarà facilmente riconoscibile in campo anche grazie al suo nuovo look, il numero 7 ha infatti deciso di tingersi i capelli di neroverde proprio in occasione di questa fase playoff. Il reparto offensivo della Castellanzese potrebbe però incontrare qualche difficoltà in fase realizzativa dal momento che si troverà di fronte alla seconda miglior difesa del campionato, finora il Pont Donnaz ha consesso soltanto 41 reti agli attacchi avversari.
Quella di domani sarà senza dubbio una giornata indimenticabile per queste due società, le quali a inizio anno non avrebbero mai potuto immaginarsi un epilogo del genere. Entrambe erano partite con l’obiettivo di salvarsi e si ritrovano invece a dover fare i conti con i propri sogni. È dunque arrivato il momento di stravolgere i pronostici, è tempo di Castellanzese contro Pont Donnaz, la finale dei playoff di questo girone A.
Emanuele Vento