Top

Castellanzese e Pont Donnaz volano in finale, niente da fare per Sanremese e Bra

In virtù della vittoria conquistata ai danni della Sanremese di mister Andreoletti, la Castellanzese può continuare a sognare. Il risultato maturato al “Provasi” permette infatti ai neroverdi di assicurarsi un pass per la tanto ambita finale playoff. Decisiva la rete realizzata da Fusi nel corso del primo tempo, al 36′ il numero 10 viene servito splendidamente da Colombo e insacca il pallone alle spalle del giovanissimo Bohli. Gli ospiti si rendono particolarmente pericolosi nei primi minuti della ripresa quando il tiro di Demontis, miglior marcatore dei biancazzurri in questa stagione, si stampa sulla traversa. Intorno al 25′ il solito Demontis trova libero Gagliardi, il quale però colpisce di testa in maniera imprecisa e non riesce a trovare lo specchio di Indelicato.

Domenica prossima la Castellanzese tornerà dunque al “Provasi” per l’ultimo atto di questa stagione, in terra lombarda sarà infatti atteso il Pont Donnaz di mister Cretaz. Nella giornata odierna gli aostani sono infatti riusciti a raggiungere quello che era l’obiettivo prefissato per la gara contro il Bra: mantenere la porta inviolata e sfruttare il miglior piazzamento in classifica. Ai giallorossi non sono bastati dunque neanche i tempi supplementari, tuttavia, non può che ritenersi soddisfatto di questa stagione mister Daidola, il quale, specialmente in quest’ultimo periodo, ha dovuto fare i conti con diverse assenze.

In pochi si sarebbero aspettati una finale del genere, domenica scenderanno infatti in campo due formazioni che erano partite con tutt’altre ambizioni, per entrambe l’importante era raggiungere la salvezza al più presto. Castellanzese e Pont Donnaz si ritrovano invece a giocare una finale che senza dubbio rimarrà scritta per sempre nelle storie di queste due società. In virtù del piazzamento raggiunto al termine del campionato, i neroverdi hanno chiuso in seconda posizione mentre gli aostani in terza, il Pont Donnaz avrà a disposizione soltanto un risultato per poter fare festa a fine gara: la vittoria.

Emanuele Vento 

Condividi su
X