
Prima Categoria B, 9a giornata: 3 gare rinviate e il big match tra Saronno e Guanzate è terminato in parità
Una domenica monca in questo Girone B di Prima Categoria perché si sono giocate solamente 5 partite su 8: rinviate HF-Tavernola, Lentatese-Ardita e Montesolaro-Lomazzo.
Il big match era senza ombra di dubbio quello giocato a Saronno tra l’FBC e la Guanzatese, con le due compagini che non sono riuscite ad andare oltre il pari: due volte in vantaggio la formazione ospite, sempre recuperata dagli amaretti. In gol Iacovelli e Marzorati da una parte, Parravicini e Borghi dall’altra.
Passo falso del Rovellasca, che perde davanti al proprio pubblico contro un Portichetto che si conferma in ripresa, dopo un inizio di stagione davvero molto difficile: decisiva la doppietta dell’intramontabile bomber Ivan Caso.
Torna a sorridere il Ceriano Laghetto, il quale vince senza troppi problemi contro il Real San Fermo, mentre il Menaggio ha perso contro un Turate che ha sfoderato una prova di grande carattere e ha portato a casa questi tre punti grazie al solito Drago.
L’ultimo match da raccontare è quello che ha visto vincere meritatamente il Bovisio Masciago, ormai non più una sorpresa ma una certezza, contro la Faloppiese Ronago. I giallorossi, dopo quasi un terzo di campionato, si candidano seriamente come possibile outsider nella corsa playoff.
BOVISIO MASCIAGO – FALOPPIESE RONAGO 3-0
CERIANO LAGHETTO – REAL SAN FERMO 2-0
SARONNO – GUANZATESE 2-2
HF CALCIO – TAVERNOLA RINVIATA
LENTATESE – ARDITA RINVIATA
MONTESOLARO – LOMAZZO RINVIATA
ROVELLASCA – PORTICHETTO 1-2
TURATE – MENAGGIO 1-0
Alessandro Saraceno