Top

Prima Categoria B – Cabiate, Simone Giambrone: “Va bene un pareggio con il Lomazzo? Giochiamo sempre per vincere!”

Simone Giambrone è il faro del centrocampo del Cabiate di mister Marco Bertoni. Il classe 1995 sta vivendo un’ottima stagione con i comaschi ma vuole coronarla con la vittoria del campionato:

“Nulla è scontato. Dobbiamo giocare ogni domenica come se fosse una finale. Abbiamo sempre fatto così finora e dobbiamo farlo fino all’ultima giornata o finché non saremo matematicamente primi. Noi non scendiamo mai in campo con  l’intento di pareggiare: non ci interessa l’avversario, vogliamo vincere sempre!”.

Eppure domenica scorsa non siete riusciti ad andare oltre l’1 a 1 con il Desio:

“Non è stata una gara facile perché avevamo tantissime assenze. Io, per esempio, ero fuori per squalifica. Naturalmente le assenze non sono un alibi perché abbiamo una rosa competitiva e abbiamo comunque giocato contro una buonissima squadra, che ha tanto talento, ma che forse pecca un po’ in compattezza. Per fortuna che Mauri ci ha salvato ancora una volta”.

Il prossimo fine settimana potrebbe essere determinante. In caso di una vostra vittoria, questo girone B di Prima Categoria sarebbe quasi finito? Andrebbe bene un pareggio?

“Non credo proprio. Il Castello è potenzialmente a -4 anche in caso di nostra vittoria sul Lomazzo. Certo, fare tre punti ci permetterebbe di fare un grosso balzo in avanti verso la vittoria del campionato ma, ripeto, la strada è molto lunga e abbiamo tantissima voglia di continuare a fare bene. Siamo a buon punto, inutile negarlo, però abbiamo ancora tanta fame e domenica non giochiamo per il pareggio”.

Alessandro Saraceno

Condividi su
X