
Prima Categoria B: finisce qui la stagione del Lomazzo, avanza il Castello; il Senago torna in Seconda, si salva lo Xenia
In questa domenica cruciale per il girone B di Prima Categoria, il Castello ha pareggiato 1 a 1 con il Lomazzo al Toto Caimi di Vighizzolo ed è così riuscito ad accedere al terzo turno playoff. Termina qui l’eccellente stagione dell’Esperia Calcio, che ha vissuto momenti travagliati ma che ha comunque raggiunto l’obiettivo minimo, ovvero la post season, rimanendo a lungo l’unica compagine imbattuta. Adesso per i gialloblu ci sarà il doppio turno con la Cividatese, formazione bergamasca che ha conquistato i playoff nel girone F.
Passando invece al discorso playout, il Monnet Xenia Mariano ha ottenuto un successo tanto largo quanto meritato per 3 a 1 (è stato sopra anche 3 a 0) sul Senago e può perciò continuare a militare in Prima anche la prossima stagione. Niente da fare per il Senago, il quale ha vissuto un finale di annata straordinario, che però non è bastato per non perdere la categoria.
Castello – Lomazzo 1-1
Senago – Monnet Xenia 1-3