Top

Prima Categoria B: la corsa playout si è riaperta in un amen

Mancano tre giornate al termine del girone B di Prima Categoria ma la corsa playout è molto più che viva. Infatti, a seguito dei risultati delle ultime settimane, solo la Lariointelvi può ritenersi quasi spacciata perché Cantù Sanpaolo e Senago sono tornate ad avere speranze. La grande sorpresa delle ultime giornate è sicuramente il Senago, poiché ha conquistato 8 punti in quattro partite, ma anche i mobilieri non si possono lamentare visti i risultati delle ultime due domeniche.

Ad oggi si farebbe solo lo spareggio playout tra Senago e Monnet Xenia Mariano, però non è da escludere che anche i canturini rientreranno in questa corsa perché il loro percorso non è impossibile (Faloppiese Ronago, Lariointelvi e Polisportiva di Nova).
La strada sarà un po’ più difficile per i gialloblu monzesi che non possono sbagliare contro il Real San Fermo, mentre sarà davvero complicato fare punti con Lomazzo e Rovellasca.
Eppure chi sta peggio di tutti a livello di calendario è la compagine marianese: Ceriano, Desio e Lomazzo. Bisogna però anche dire che nelle prossime due domeniche potrebbe avere di fronte avversari senza motivazioni reali, soprattutto il Ceriano Laghetto.

Alessandro Saraceno

Condividi su
X