
Prima Categoria B, 1a giornata | Saronno e Guanzatese non deludono, passo falso inaspettato del Lomazzo
La prima giornata nel Girone B di Prima Categoria è già in archivio e non sono mancate le sorprese. Il favoritissimo FBC Saronno ha regolato senza troppi problemi il neo promosso Montesolaro, che ha avuto un battesimo di fuoco, e lo stesso si può dire per il Real San Fermo, che non è una neo promossa, ma che faticherà tantissimo anche quest’anno: largo 4 a 0 della Guanzatese, la quale conferma le ottime sensazioni di precampionato.
Il risultato più incredibile però è la vittoria della Faloppiese Ronago in casa del Lomazzo: in primis perché il divario tecnico tra le due squadre è evidente ed in secondo luogo perché solo pochi giorni fa l’Esperia aveva vinto 6 a 3, dominando senza troppi problemi. Tanta delusione per i fratelli Mauri in questo esordio stagionale.
Il Rovellasca non ha tradito le aspettative e ha battuto 2 a 1 il Bovisio Masciago, mentre Menaggio e Tavernola hanno pareggio di nuovo, questa volta 2 a 2.
Felice ritorno sulla panchina del Ceriano Laghetto per mister Landriani, poiché i suoi ragazzi si sono imposti agevolmente sull’HF Calcio. Esordio positivo anche per la Lentatese, che ha ottenuto un ottimo successo a Portichetto, mentre il Turate può essere la squadra rivelazione e l’1 a 0 contro l’Ardita è già un campanello interessante.
MENAGGIO – TAVERNOLA 2-2
CERIANO LAGHETTO – HF 2-0
LOMAZZO – FALOPPIESE RONAGO 0-1
PORTICHETTO – LENTATESE 0-2
MONTESOLARO – SARONNO 0-3
REAL SAN FERMO – GUANZATESE 0-4
ROVELLASCA – BOVISIO MASCIAGO 2-1
TURATE – ARDITA 1-0
Alessandro Saraceno