
Prima Categoria B, verso la 26a giornata: due big match ad altissima quota, Monnet-Sanpaolo per la salvezza
Questa 26a giornata del girone B di Prima Categoria ci darà indicazioni importanti in termini di classifica. Anzitutto per quanto riguarda la zona playoff. Infatti il Cabiate ospiterà il Portichetto e il Castello affronterà a Vighizzolo l’Esperia Lomazzo Calcio. In base ai risultati che usciranno potremmo avere o un campionato quasi chiuso oppure uno riaperto, anche se i ragazzi di mister Bertoni, nelle peggiori delle ipotesi, sarebbero comunque a +3 sui canturini.
L’Ardita di certo non può sbagliare davanti al proprio pubblico contro la Faloppiese Ronago, come non può commettere passi falsi nemmeno il Desio in casa di un Ceriano Laghetto che non ha più nulla da chiedere a questo girone B di Prima Categoria.
La Polisportiva di Nova – sempre quarta in graduatoria – ha una gara sulla carta abbordabile con il Real San Fermo, che però ha ancora bisogno di qualche punto per potersi dire certo della salvezza.
Passando alla zona bassa, cruciale sarà lo scontro tra Monnet Xenia e Cantù: qualora i mobilieri dovessero perdere, essi avrebbero un piede e mezzo in Seconda Categoria. Lariointelvi e Senago non hanno due match semplici però se la vedranno con due compagini già matematicamente salve e che non possono più lottare per la post season, ovvero il Rovellasca ed il Tavernola, e che quindi potrebbero avere meno motivazioni di loro.
ARDITA – FALOPPIESE RONAGO
CABIATE – PORTICHETTO
SANPAOLO – MONNET XENIA
CASTELLO – LOMAZZO
CERIANO LAGHETTO – DESIO
REAL SAN FERMO – POL. DI NOVA
ROVELLASCA – LARIOINTELVI
SENAGO – TAVERNOLA
Alessandro Saraceno