Top

Prima Categoria B, verso la 28a giornata: il Cabiate ha il primo match point

Siamo ormai giunti alla terzultima giornata nel girone B di Prima Categoria ma non abbiamo ancora una vincitrice, anche se il Cabiate ha il primo match point perché, in caso di vittoria contro la Lariointelvi e di non successo del Castello contro il Portichetto, sarebbe matematicamente campione. Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti al primo posto, non si guardano gli scontri diretti ma si fa un match di spareggio.
Il Lomazzo vuole provare a consolidare il proprio terzo posto in casa del Desio, quasi fuori dalla corsa playoff, mentre Ardita e Polisportiva di Nova si giocano tutto in una domenica: chi vince fa i playoff, chi perde probabilmente resterà fuori. Un pareggio potrebbe non servire a nessuna delle due formazioni.
Cantù Sanpaolo e Senago hanno due gare importanti per provare ad avvicinare il Monnet Xenia Mariano, che sarà di scena a Ceriano Laghetto: infatti i mobilieri ospiteranno una Faloppiese Ronago già matematicamente salva e gialloblu se la vedranno con un Real San Fermo anch’egli salvo.
Chiude questo ventottesimo turno una partita inutile ai fini della classifica, ovvero Rovellasca contro Tavernola, con i rossoblu che hanno l’obiettivo di arrivare ottavi.

ARDITA – POL. DI NOVA
CABIATE – LARIOINTELVI
SANPAOLO – FALOPPIESE RONAGO
CASTELLO – PORTICHETTO
CERIANO LAGHETTO – MONNET XENIA
DESIO – LOMAZZO
ROVELLASCA – TAVERNOLA
SENAGO – REAL SAN FERMO

Alessandro Saraceno

Condividi su
X