
Prima Categoria B, verso la 30a giornata: 90 minuti per decidere chi andrà ai playoff, chi ai playout e chi in Seconda Categoria
Tutto pronto per gli ultimi 90 minuti in questo girone B di Prima Categoria. Al momento abbiamo già il vincitore, il Cabiate, e una retrocessa, la Lariointelvi. Molte hanno terminato la propria corsa da settimane perché salve senza possibilità di fare playoff o playout ma la bagarre post season è comunque parecchio accesa.
I ragazzi di mister Bertoni potranno ufficialmente festeggiare la vittoria del campionato davanti al proprio pubblico contro il Tavernola, mentre il Castello Città di Cantù deve battere la Lariointelvi per estromettere la quinta classificata dai playoff e, così facendo, salterebbe il primo turno.
Lomazzo e Pol. Di Nova hanno due gare sulla carta semplici, rispettivamente con Monnet Xenia e Cantù Sanpaolo, ma entrambe le compagini devono provare a fare bottino pieno per disputare i playout; non dobbiamo però dimenticare che ai ragazzi di mister Tripodi manca un punto per essere certi di partecipare alla post season, di conseguenza entreranno con il coltello tra i denti contro i mobilieri.
Il Portichetto ha ancora una piccola speranza di qualificarsi ai playoff però deve vincere a Desio e sperare che il Castello al massimo pareggi contro la già retrocessa Lariointelvi, situazione oggettivamente complicata.
Tutte le altre sfide sono inutili ai fini della classifica perché le squadre non hanno più aspirazioni di posizionamento, tranne il Senago – il team più in forma del campionato – che ha bisogno di almeno un pareggio per chiudere quartultimo e giocare così il playout di ritorno in casa.
ARDITA COMO – REAL SAN FERMO
CABIATE – TAVERNOLA
SANPAOLO – POL. DI NOVA
CASTELLO – LARIOINTELVI
CERIANO LAGHETTO – FALOPPIESE RONAGO
DESIO – PORTICHETTO
LOMAZZO – MONNET XENIA
ROVELLASCA – SENAGO
Alessandro Saraceno