Top

Prima Categoria B, verso la 9a giornata: Saronno e Guanzatese protagoniste nel big match domenicale

Domani si giocherà la nona giornata nel Girone B di Prima Categoria e piano piano si sta spaccando la classifica, anche se il divario tra il quintultimo e il quinto posto è di solo 6 lunghezze.
La capolista Lentatese, dopo il primo mezzo passo falso della stagione, cercherà di rifarsi davanti al proprio pubblico contro l’Ardita, ma il vero big match di questo fine settimana è quello che vedrà coinvolte Guanzatese e Saronno: gli amaretti hanno bisogno di questi tre punti per riportarsi il più in fretta possibile a ridosso del primo posto, invece la Guanza vuole continuare nella sua annata ai limiti della perfezione.
Proverà ad approfittare di questa situazione il Rovellasca, che ha un match tutt’altro che semplice contro un Portichetto in ripresa.
Il Montesolaro arriva da due vittoria di fila ma il Lomazzo viene da una “bella” sconfitta con il Rovellasca e contro i biancoblu non può far altro che vincere; lo stesso vale anche per il Ceriano Laghetto contro un Real San Fermo in estrema difficoltà.
Il Bovisio Masciago, unica squadra ad aver fermato la Lentatese, cercherà di fare bottino pieno tra le mura amiche contro la sempre ostica Faloppiese Ronago, invece il Turate, con tanti problemi, deve fare punti con il Menaggio.
L’ultimo scontro salvezza che dobbiamo citare è quello tra HF Calcio e Tavernola: i tre punti servono maggiormente ai gialloneri, ma nemmeno i ragazzi di mister Piazzi possono dirsi tranquilli, nonostante un buonissimo avvio di stagione.

BOVISIO MASCIAGO – FALOPPIESE RONAGO
CERIANO LAGHETTO – REAL SAN FERMO
SARONNO – GUANZATESE
HF CALCIO- TAVERNOLA
LENTATESE – ARDITA
MONTESOLARO – LOMAZZO
ROVELLASCA – PORTICHETTO
TURATE – MENAGGIO

Alessandro Saraceno

Condividi su
X