Top

Prima Categoria: il Castello è matematicamente in Promozione, ma il Gorla Maggiore non si deve preoccupare

Il Castello Città di Cantù è matematicamente in Promozione perché, da regolamento, le vincitrici del quarto turno playoff di Prima Categoria ottengono di diritto il pass per la categoria superiore. Non si deve preoccupare più di tanto il Gorla Maggiore che sarà comunque ai nastri di partenza della prossima stagione di Promozione, magari nello stesso girone dei canturini.
Nel primo tempo a passare in vantaggio sono gli ospiti con un rigore trasformato da Falsaperna, ma nella ripresa ci ha pensato Stefano Longoni, classe 1993, a pareggiare i conti, realizzando la rete che porta le due compagini ai supplementari. Grande gioia per Longoni, il quale ha vissuto una stagione travagliata e questa marcatura significa tantissimo per lui. Quando tutto sembra scritto, con i rigori lì dietro l’angolo, una mina di Manuel Mangeruca regala il successo ai gialloblu, che chiudono così la loro annata trionfale con una vittoria.

CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ – GORLA MAGGIORE 2-1 dts (0-1)

Castello: Occorso, Fiore, Riva, Bassolabianca, Mutton, Zambianchi, Bestetti, Sorbara, Tallarita, Longoni, Lo Jacono. A disposizione: Galimberti, Bonacina, Pepè Sciarria, Meroni, Mangeruca, brioschi, Cinnella, Mauri, Longoni. All. Ziliotto-Cesana.
Gorla: Galizia, Hushi, Antonini, Bernasconi, Caristina, Bahamad, Mahracha, Voltan, Puricelli, Ippolito, Falsaperna. A disposizione: Savastano, Di Simone, Ruggia, Pieroboni, Morelli, Deservi, Bene, Massarutto. All. Contaldo.

Marcatori: Falsaperna (G); Longoni (C) e Mangeruca (C)

Condividi su
X