Il Cesena Femminile ha salutato mister Alain Conte dopo due stagioni ed ha accolto un nuovo allenatore.
Ritorna Roberto Rossi
Un ritorno in bianconero per un allenatore che conosce bene Cesena e il Cesena Femminile: Roberto Rossi è il nuovo mister bianconero. Classe 1962, originario della città romagnola, è cresciuto come calciatore nel settore giovanile del Cesena e in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Spal, Gubbio e Venezia e Forlì. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, è stato collaboratore di Alberto Zaccheroni all’Inter, Lazio e Torino. In prima persona ha allenato Riccione, Forlì, Santarcangelo, Valenzana tra dilettanti e Lega Pro. Rossi ha guidato anche la Primavera della Spal e successivamente è entrato nel calcio femminile allenando il Castelvecchio (oggi Cesena) dal 2019 al 2022. Il Cesena ha scelto Rossi per la prossima stagione in Serie B Femminile.
L’ANNUNCIO UFFICIALE
“Il Cesena Fc femminile è lieto di comunicare che Roberto Rossi è il nuovo allenatore della prima squadra
Il direttore sportivo Elvio Sanna ha accolto così il ritorno in bianconero del mister: “Siamo molto felici di riportare Mister Rossi alla guida del Cesena Femminile. È un allenatore di grande valore tecnico e umano che conosce profondamente l’ambiente e la categoria”
La società augura a Mister Roberto Rossi e al suo staff una stagione ricca di soddisfazioni, con la certezza che insieme si potrà continuare il percorso di crescita.”
Asia Di Palma
4 Giugno 2025