Il Cesena di mister Conte sta viaggiando a ritmi impressionanti nella Serie B femminile e si trova a -1 da Lazio e Ternana. La squadra bianconera si sta giocando tutte le carte per sognare in grande e provare a raggiungere la promozione in Serie A. Terminata la sosta per le Nazionali, le ragazze di Alain […]

Il Cesena di mister Conte sta viaggiando a ritmi impressionanti nella Serie B femminile e si trova a -1 da Lazio e Ternana. La squadra bianconera si sta giocando tutte le carte per sognare in grande e provare a raggiungere la promozione in Serie A. Terminata la sosta per le Nazionali, le ragazze di Alain Conte torneranno in campo domani per affrontare la San Marino Academy in trasferta. Le bianconere, però, hanno ricevuto nella serata di ieri una carica speciale all’Orogel Stadium.

Ospiti per Cesena-Virtus Entella di Serie C

In occasione dell’anticipo della 29° giornata del girone B di Serie C tra la capolista e la Virtus Entella, il team del Cesena Femminile è stato ospite all’Orogel Stadium. La gara si è conclusa con un netto 4-0 in favore dei bianconeri, che stanno volando in campionato e ora il loro vantaggio sulla seconda in classifica è +12. La squadra allenata da mister Domenico Toscano è a quota 74 punti ed ha perso un solo match in stagione: nei tre livelli professionistici solo Inter e Padova hanno subito una sola sconfitta. Inoltre, i ragazzi di Toscano hanno siglato 64 gol e sono tra i migliori attacchi d’Europa.

Una stagione piena di emozioni per il Cavalluccio

L’ambiente di Cesena, dunque, sta vivendo un anno d’oro perché sia la squadra maschile che quella femminile stanno regalando molte soddisfazioni ai tifosi. I ragazzi di Toscano così come le giocatrici di Conte sono a sorpresa nelle rispettive posizioni di classifica e i supporter romagnoli hanno voluto regalare al Cesena Femminile un momento speciale. Ieri sera, al termine del match dell’ Orogel Stadium i tifosi del Cavalluccio hanno intonato un coro per il Cesena Femminile e tutto il team (giocatrici e staff tecnico) è andato sotto la curva per ringraziare e prendersi gli applausi della Curva.

Un momento emozionante documentato sui profili social del Cesena Femminile, che domani contro la San Marino Academy cercherà la vittoria numero sedici per proseguire la propria corsa in campionato. Prima della sosta, la squadra di Conte aveva vinto nettamente il derby dell’Emilia Romagna con il Bologna trascinata dal talento e dalla gioventù di giocatrici come Sechi, Milan o Lonati. Un gruppo giovane e affiatato che punta ad un grande obiettivo: la strada però è ancora lunga e passa da altre dodici partite.

Il messaggio del Cesena femminile

Al coro intonato dai tifosi “Orgogliosi di voi” le giocatrici e tutto lo staff tecnico ha risposto con applausi e ringraziamenti.

“Tra questa gente esiste un sentimento che se lo scopri non lo scordi più…

Scene belle da far tremare le gambe e soprattutto il cuore 

Grazie Burdel, siete unici”

Asia Di Palma

2 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile