Il Cesena si riscatta dopo il passo falso contro il San Marino e segna sei reti al Tavagnacco, che crolla dopo due risultati utili consecutivi. In gol per le bianconere: Jansen, Cuciniello, Lonati, Mak, Sechi e Milan. Cesena Femminile SERAFINO 6 -Giornata non particolarmente impegnativa, attenta sulle uscite basse. Coinvolta con successo in fase di […]

Il Cesena si riscatta dopo il passo falso contro il San Marino e segna sei reti al Tavagnacco, che crolla dopo due risultati utili consecutivi. In gol per le bianconere: Jansen, Cuciniello, Lonati, Mak, Sechi e Milan.

Cesena Femminile

SERAFINO 6
-Giornata non particolarmente impegnativa, attenta sulle uscite basse. Coinvolta con successo in fase di impostazione.

CASADEI 6.5
-Ennesima grande prestazione della capitana del Cesena. Abbina corsa e qualità in una partita segnata da tante accelerazioni che hanno creato più di qualche problema alla retroguardia del Tavagnacco.

COSTA 6+
-Chiamata a sostituire l’indisponibile D’Auria, dopo un approccio non impeccabile la sua prestazione va migliorando. Nel secondo tempo limita al meglio le offensive friulane.

GROFF 6.5
-Domina sulle palle aeree, si fa trovare sempre ben posizionata e limita al meglio la fisicità di Cacciamali. Anche quando il Cesena prende il largo rimane sul pezzo rendendosi protagonista di interventi efficaci.

CUCINIELLO 6.5
-Gioca per lo più nella metà campo avversaria dove recupera svariati palloni e sostiene Lonati in fase offensiva. Prestazione positiva impreziosita dalla rete del momentaneo 2-0.

LAMTI 6.5
– Nonostante il campo pesante riesce a dare ordine alla squadra, detta i tempi di gioco completando una grande quantità di passaggi e svolge al meglio i compiti di interdizione.

MAK 7-
– Domina fisicamente in mezzo al campo recuperando tanti palloni, in fase di possesso sostiene continuamente le azioni offensive trovando, ad inizio secondo tempo, la sua seconda gioia stagionale.

TAMBORINI 6.5
– Mette in mostra le sue qualità regalando alla manovra offensiva bianconera imprevedibilità e tanta qualità. Prima Sattolo e poi la traversa le negano la gioia del gol.

LONATI 7
-Gol, assist e un’altra grande prestazione per la classe 2004 che sta vivendo un ottimo periodo di forma. Incontenibile nei primi 45 minuti, si rende protagonista di dribbling efficaci e accelerazioni che mettono in seria difficoltà la retroguardia del Tavagnacco.

JANSEN 7-
-Schierata come prima punta, dopo 12 minuti trova la rete che apre le marcature e vale l’undicesimo centro stagionale: servita da Lonati è brava a colpire il pallone in girata e a battere Sattolo. Anche a causa delle condizioni di gioco viene cercata spesso dalle compagne, giocando tanti palloni di sponda con efficacia. Pregevole l’assist a Sechi per la rete del 5-0.

SECHI 6.5
-Anche quando non brilla riesce comunque a lasciare il segno. Dopo 45 minuti complicati dove fatica ad entrare nel vivo del gioco, nella ripresa la sua prestazione migliora in termini qualitativi e di intensità. Al 54° segna il gol del 5-0, 13° in campionato.

RISINA 6.5
-Entrata al 52° al posto di Lamti, approccia bene alla gara abbinando intensità e qualità. Da vedere e rivedere l’assist per Milan.

MILAN 7
-Subentrata al 52° a Lonati, corre tanto e iscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori con la rete del 6-0 definitivo.

GALLI, CALEGARI, AMADUZZI S.V.

All. CONTE 7.5
-Le sue ragazze non potevano dare risposta migliore al passo falso di domenica scorsa. 3 gol per tempo, clean sheet e, nonostante le condizioni complicate del terreno di gioco, trame ben organizzate, segnate da grande qualità e ottima intesa. Una prestazione di carattere delle romagnole, che non hanno alcuna intenzione di far fuggire il tandem di testa.

Tavagnacco Femminile

SATTOLO 6+
-Pomeriggio molto complicato che la vede raccogliere il pallone dalla porta per ben 6 volte. Ad avvio secondo tempo si rende protagonista di una parata che si candida ad essere una delle migliori della stagione: con estrema agilità devia sulla traversa una conclusione a distanza ravvicinata di Tamborini.

DONDA 5+
-Perde la marcatura su Jansen in occasione del gol del momentaneo 1-0. Viene coinvolta spesso in fase di impostazione, ma senza grande successo.

PERESSOTTI 5.5
-I continui attacchi dell’offensiva bianconera la mettono in grande difficoltà. Fatica ad arginare la fisicità di Jansen. Dimostra comunque grande carattere, rendendosi protagonista di tanti contrasti

SARA NOVELLI 5.5
-Si ritrova ad affrontare una Lonati incontenibile che con le sue continue accelerazioni le rende il pomeriggio davvero complicato.

MARONI 6-
-Subentra dopo appena 22 minuti a MAGNI (S.V.), costretta ad uscire dopo lo scontro con Cuciniello. Difensivamente fatica a contenere gli assalti del tandem Lonati-Cuciniello, ma sotto il punto di vista offensivo dà rapidità e qualità alla manovra. Nel secondo tempo ha l’occasione più ghiotta della partita delle gialloblu: traversa.

BORTOLIN 5+
-Non riesce ad entrare in partita risultando poco efficace in entrambe le fasi

GIADA NOVELLI 5+
-Schierata nuovamente come mediana davanti alla difesa, non riesce ad essere incisiva come nelle ultime 2 giornate. La dinamicità delle bianconere la porta spesso a farsi trovare fuori posizione.

CASELLATO 6
-La migliore delle friulane. Combatte su ogni pallone, vincendo diversi contrasti e abbina intensità a qualche sprazzo di qualità.

WEITHOFER 6-
-Arrivata da poco più di un mese, dimostra di essersi già adattata alle dinamiche della squadra. Buona prestazione sotto il punto di vista atletico, fatica particolarmente in fase difensiva

DEMAIO 5.5
-Poco coinvolta nei primi 45 minuti, la sua prestazione migliora nella ripresa. In 2 occasioni ha la possibilità di segnare quanto meno il gol della bandiera, ma sciupa.

CACCIAMALI 5
-Molto spesso isolata, nonostante venga spesso cercata dalle compagne, fatica a gestire i palloni a sua disposizione. Nel primo tempo, dopo essersi creata una chiara occasione, sbaglia davanti a Serafino.

LAURIOLA, CANDELORO, DESIATI S.V

All. CAMPI 5.5 -Dopo 2 risultati utili consecutivi le friulane crollano a Martorano: passivo pesante per le gialloblu che pagano disattenzioni che costano caro, soprattutto ad una squadra che lotta per la salvezza

Jacopo Pagliarani

10 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile