Il Chisola firma un nuovo colpo di assoluto spessore in mediana e si assicura le prestazioni di un centrocampista con grande esperienza nella categoria.

Il colpo in mediana

La società piemontese della provincia di Torino si assicura un elemento di assoluto spessore per la Serie D. Al Chisola arriva Giuseppe D’Iglio. L’italo-brasiliano, classe 1992, vanta più di 500 presenze e si parla di uno dei centrocampisti più importanti di tutta la Serie D. Nel corso della passata annata ha detto la sua con la maglia del Varese, ma non vanno dimenticate anche le esperienze con la Pro Palazzolo ed il Vado. Passiamo al comunicato ufficiale ed alle prime dichiarazioni su questa nuova avventura.

Comunicato ufficiale

“Il Chisola Calcio è lieto di annunciare che, a partire dalla stagione sportiva 2025/2026, Giuseppe D’Iglio  sarà un nuovo giocatore della Prima Squadra.

Giuseppe, conosciuto nel panorama calcistico come Beppe, è un centrocampista italo-brasiliano classe 1992. Profilo di grande esperienza e qualità, vanta quasi 500 presenze e 57 gol, ed è considerato uno dei migliori centrocampisti dell’intera Serie D.

Nato a Torino e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, approda in biancoblù dopo una lunga carriera che lo ha visto protagonista con le maglie di Pro Eureka, Borgosesia, Chieri, Mantova (con cui ha vinto il campionato 2019/20), Robur Siena (campione nel 2020/21), Vado, Pro Palazzolo e Varese, oltre alle esperienze in Serie C con Albinoleffe e Piacenza.

Nell’ultima stagione lo abbiamo affrontato in campionato quando indossava la maglia del Varese. Il calciatore ha scelto di vestire la maglia numero 7.

Le dichiarazioni di Giuseppe:
sono contento di essere un nuovo giocatore del Chisola, è una società seria che negli anni ha dimostrato progettualità e voglia di migliorarsi. Conoscevo già il Mister, Nicola Ascolti, il ‘Prof’ Andrea Verderosa e gran parte dei miei compagni di squadra: so bene la dedizione e la passione che mettono nel lavoro quotidiano, quindi per me è stato semplice scegliere.
Arrivo da una stagione non positiva a livello personale: ho tanta voglia di fare bene e migliorare, soprattutto cercando di aiutare i più giovani a crescere e ad alzare il livello, tutti insieme, partita dopo partita.
Tutta la società augura a Giuseppe un caloroso benvenuto”.

Nicola Badursi

2 Settembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D