I gialloblù confermano un pezzo pregiato del loro reparto difensivo, classe 2005 all’esordio l’anno scorso in Promozione. Continuità anche in difesa per il Città di Cossato che punta forte sul suo giovane difensore Nicolò Peritore, che rimarrà in gialloblù anche in Eccellenza. All’esordio in Promozione lo scorso anno, Peritore si è messo in luce e la formazione biellese ha deciso di confermarlo anche per la prossima stagione.
Il comunicato
Comunicato ufficiale.
L’Asd Città di Cossato comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Nicolò Peritore anche per la prossima stagione sportiva.
Il difensore esterno destro, classe 2005, è stato autore di un’ottima stagione, nonostante fosse all’esordio in categoria, tanto da meritarsi la conferma anche per il 2025-2026 e nella categoria superiore.
Buon proseguimento “Peri”!
Carriera
Background di spessore per il giovane centrale che prima di approdare al Città di Cossato è cresciuto nelle giovanili della gloriosa Pro Vercelli dal 2021 al 2024 per poi passare al Borgosesia, squadra militante in D ma con cui ha giocato solo con l’Under 19 Nazionale e non ha mai esordito in D. Dopo l’anno in Promozione il classe 2005 è pronto per il lancio in Eccellenza.
Ivan Oioli
20 Giugno 2025