Top

Città di Varese Serie D: il punto sull’estate dei biancorossi

Il Città di Varese ha fatto il punto sul mercato e sulla rosa della prossima stagione. Riconfermate tre figure dello staff tra le quali allenatore e viceallenatore. Arrivano anche diverse conferme d’esperienza e conferme per giocatori giovani, oltre a tre promozioni dall’Under 19. In entrata ecco invece il difensore Filippo Boni in arrivo dall’Este.

Lo staff

Il Città di Varese rende note tre conferme nello staff tecnico della prossima stagione. Sarà ancora Gianluca Porro a guidare i biancorossi, coadiuvato da Leonidas Neto Pereira. La preparazione atletica sarà ancora affidata alla guida di Paolo Bezzi. Gianluca Porro è subentrato nel mese di aprile della scorsa stagione e in 9 panchine ha ottenuto 6 vittorie 2 pareggi e una sola sconfitta. L’allenatore insieme ai suoi ragazzi hanno vinto i playoff del girone A con le vittorie su Casale per 1-2 in semifinale e Sanremese per 0-1 in finale.

L’arrivo di Filippo Boni

Filippo Boni è un difensore centrale classe 1995 che ha vestito nell’ultima stagione la maglia del Villa Valle e dell’Este. Il giocatore si è formato nelle giovanili della Solbiatese e dell’Hellas Verona e ha poi vestito le maglie di Prato, Pistoiese, Cuneo, Varesina, Sondrio e NibionnOggiono fino al 2021, prima di passare al Villa Valle. Boni vanta 61 presenze in Serie C tra campionato e Coppa Italia, oltre a 82 in Serie D sempre tra campionato e coppa.

I rinnovi dei giocatori chiave

Città di Varese che sceglie di andare in continuità con diversi giocatori d’esperienza. Arrivano infatti i rinnovi dei difensori Francesco Mapelli (1996) e Mattia Monticone (1994). A centrocampo rimangono in biancorosso Donato Disabato (1990), Francesco Gazo (1992) e Marco Pastore (1999). In attacco accordo trovato anche con Luca Piraccini (1987).

I rinnovi delle giovani promesse

Non solo giocatori con più esperienza, ma anche giovani di prospettiva quelli confermati dal Varese. In porta rinnova Elia Priori (2003), mentre le altre conferme riguardano tutte il reparto difensivo con i nomi di Gianluca Parpinel (2001), Emanuele Marcaletti (2002), Giovanni Foschiani (2003), Niccolò Battistello (2004), Lorenzo Bertuzzi (2005). Ci sono anche tre promozioni dall’Under 19 e si tratta di Luca Casari, Francesco Mastai e Luca Municchi.

Christian Spada

Condividi su
X