
Eccellenza | Il Città di Vigevano dice la sua: Tante stranezze, decisione poco consona
Anche il Città di Vigevano dice la sua sul “caso Varese”. I 7 punti di penalizzazione comminati alla società biancorossa, di fatto, hanno sancito la definitiva retrocessione della squadra ducale. Penultimo in classifica, il Città di Vigevano aveva già dato il rompete le righe da un paio di settimane. Rimanendo comunque in attesa della sentenza, arrivata poi ieri sera.
Il comunicato del Città di Vigevano
Il Città di Vigevano prende atto della decisioni della giustizia sportiva, comunicate ufficialmente nella giornata del 24 maggio, riguardanti il campionato di Eccellenza e, in specifico, la società Varese Calcio. Nel corso della stagione abbiamo più volte fatto notare comportamenti insoliti e abbiamo, probabilmente unica squadra del girone, affrontato il Varese sia all’andata che al ritorno, giocando contro una formazione al completo e sicuramente più attrezzata della nostra per questo campionato.
Pur avendo la massima fiducia negli organi federali (e non sarà certo una sentenza – che alla fine non ci soddisfa pienamente – a farci cambiare idea), ci troviamo di fronte a una situazione che rischia “di far scuola”. Pur non avendocela con il Varese Calcio, è evidente che avremmo preferito una sentenza decisamente più consona alle stranezze di un campionato che ormai rischia di avere il solo nome da “Eccellenza”.