
Città di Varese, pokerissimo di nuovi acquisti
Fino a qualche tempo fa eravamo abituati ad annunciare un colpo di mercato al giorno del Città di Varese. Dopo un paio di settimane in sordina, i biancorossi hanno annunciato ben cinque nuovi acquisti. Si tratta del portiere Marco Lassi, proveniente dalla Vigor Carpaneto, del difensore Davide Petito, dal Renate, dei centrocampisti Paolo Snidarcig e Se-Hyun Baek, entrambi dall’Udinese e dell’attaccante Kenneth Obinna
Mamah, nella scorsa stagione al Lucera.
I profili
Lassi, numero uno classe 2000, nelle ultime due stagioni ha giocato nel Sondrio, squadra dove è cresciuto,e nella Vigor Carpaneto, mettendo insieme complessivamente 41 presenze. Molto affidabile tra i pali, ha tra i suoi punti di forza anche le uscite sui calci piazzati, dove può sfruttare tutta la sua altezza.
Petito invece è cresciuto in Brianza. Dopo essere uscito dal vivaio della Vis Nova Giussano, nel 2016/17 è passato all’Inter per giocare negli Allievi. La stagione successiva, i nerazzurri lo hanno ceduto in prestito al Renate, club in cui in due anni è stato tra i protagonisti prima nell’Under 17 (vice-campione d’Italia) e poi nella Berretti. Ora la prima stagione tra i grandi.
Dall’Udinese poi giungono i due centrocampisti Snidarcig e Se-Hyun Baek. Il primo, nato proprio a Udine nel settembre del 2001, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile bianconero, dai Giovanissimi alla Primavera dove, nella stagione 2018/19, è stato allenato dall’attuale tecnico varesino David Sassarini. L’estate scorsa è passato al Torino per tornare poi in Friuli nella sessione di gennaio. Se-Hyun Baek invece non ha mai lasciato Udine e l’anno scorso ha disputato 7 partite in Primavera 2.
Kenneth Obinna Mamah, infine, è l’ennesimo rinforzo per l’attacco: nato ad Enugu nel maggio del 1998, il nigeriano ha esordito in Italia l’anno scorso con lo Sport Lucera, squadra di Prima Categoria foggiana. Una prima stagione da sogno, coronata dalla vittoria in campionato e dall’approdo in Promozione.