Top

Città di Varese, tris di ufficialità: arrivano Siaulys, Polo e Parpinel

Il Città di Varese spesso ci ha abituato ad ufficializzare più colpi in una giornata. È successo anche oggi, con il portiere Ovidijus Siaulys, il terzino destro Tommaso Polo e il centrale difensivo Gianluca Parpinel.

I profili

Siaulys, classe 1999, ha giocato nell’ultima stagione prima con la Primavera della Virtus Entella, poi con il Vastogirardi in Serie D. Il numero 1 della nazionale Under 21 della Lituania, Nelle scorse ore, infatti, ha ricevuto la convocazione per gli impegni di qualificazione a Euro 2021 contro Grecia e Repubblica Ceca. Con l’Entella, poi, ha anche giocato la finale Primavera del 2016 contro la Roma. La stagione successiva, chiusa al terzo posto, ha messo insieme 11 clean sheet in 26 partite. Nel 2017/18 è stato diretto, sempre all’Entella, da Sassarini.

Tommaso Polo, invece, è un classe 1998, prodotto del vivaio del Chievo Verona. Terminato il percorso con i gialloblù, ha cominciato dalla Serie C con il Prato. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Villafranca, in D, dove ha totalizzato 14 presenze.

Dal Friuli arriva invece Parpinel, nato a Pordenone nel 2001 ed giunto a Varese dopo alcune buone esperienze nei professionisti. Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, è stato compagno di Snidarcig e Baek ed ha avuto come allenatore Sassarini nella Primavera bianconera. Negli under dell’Udinese ha segnato 12 gol dai Giovanissimi fino al primo anno di Primavera. Nella scorsa stagione ha scelto il Torino ma un infortunio ad agosto l’ha costretto a restare lontano dal campo fino a inizio 2020 quando poi è arrivata la sospensione dell’attività per l’emergenza coronavirus.

Condividi su
X