Il Cittadella Vis Modena, tramite un comunicato ufficiale, annuncia il rinnovo del tecnico della prima squadra Mattia Gori e la permanenza dello staff tecnico.

Un legame destinato a durare

E’ un periodo particolare dell’anno per tutte le squadre di Serie D. Tra chi decide di cambiare per ripartire completamente e chi ha ormai trovato una propria solidità e tenta di rinforzarla. Il secondo caso rappresenta esattamente la situazione del Cittadella Vis Modena, che dopo un’annata conclusa al settimo posto nel Girone D di Serie D, conferma la propria guida. Mister Gori, arrivato in squadra a fine 2024, ha saputo dare una chiara identità ai suoi ragazzi, riuscendo a trasmettere le proprie idee di gioco al meglio.

Se la maggior parte del merito va all’allenatore, un riconoscimento importante è da fare anche nei confronti dei suoi collaboratori. Il vice Damiano Bertani, il preparatore dei portieri Daniele Fontana e il collaboratore tecnico Davide Zanasi, rimangono in quel di Modena, a dimostrazione di come la società stia puntando sempre di più sulla “famiglia” che si è venuta a creare all’intero della squadra. Un legame forte, ma soprattutto un clima di lavoro sereno si trasferiscono sul rendimento della rosa, che in questa stagione ha dato il massimo, e per poco non ha sfiorato i playoff.

Dalla prossima annata la Vis Modena potrà ancora puntare sui suoi uomini di riferimento, e tenterà di alzare l’asticella per provare ad ambire ad obiettivi più ampi.

Riccardo Barro

13 Maggio 2026

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D