Top
Riccardo Castagnaviz

Cjarlins Muzane / Il rinforzo di fine mercato arriva dalla Serie A: ecco Castagnaviz

Il team friulano che milita nel girone C della quarta serie del calcio italiano, chiude il mercato con un botto da paura. Ecco Castagnaviz

Direttamente dall’Udinese

Riccardo Castagnaviz è uno dei talenti più importanti di questa new generation friulana. Stiamo parlando di un calciatore che nasce e cresce in Friuli Venezia Giulia ed ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la maglia dell’Udinese sulle spalle. Nel corso della passata stagione ha anche giocato più di qualche amichevole con la prima squadra, soprattutto durante la pausa forzata per il Mondiale in Qatar. Da gennaio in poi è tornato a servizio della Primavera e di coach Jari Sturm. Un’annata funesta, visto che nonostante le buone prestazioni individuali è terminata con la retrocessione nella Primavera 2. Ora la voglia di iniziare una nuova avventura e soprattutto l’intenzione di provare a mettersi in mostra anche con i grandi. Il mediano arriva al Cjarlins Muzane con tutta la convinzione di poter essere un titolare inamovibile. Ora tocca a mister Carmine Perlato sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

L’annuncio del club

Cjarlins Muzane comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Riccardo Castagnaviz per la stagione 2023-24. Centrocampista, classe 2003, friulano di Cividale del Friuli, muove i suoi primi passi calcistici con il Moimacco prima di passare all’Udinese dove milita dalla categoria Pulcini sino alla Primavera con cui conquista la vittoria del campionato “2” e l’accesso alla categoria superiore. Vanta anche 4 convocazioni con la prima squadra bianconera, nel campionato di serie A, senza però mai esordire”.

Nicola Badursi

Condividi su
X