Top

Arconatese: “L’obiettivo? Provare a migliorare il risultato della passata stagione”

Ieri sera, presso i nostri studi, si è tenuta la presentazione dell’Arconatese, relativa alla prossima stagione.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente dei gialloblu, Alfonso Sannino, «Partendo dalla stagione scorsa, abbiamo visto i ragazzi raggiungere risultati oltre ogni aspettativa, vedere 50 punti…se me lo avessero detto all’inizio avrei messo tre firme. Abbiamo visto una squadra crescere, e una squadra essere davvero squadra. Gli obiettivi sono di provare a fare un campionato con passione e coraggio, e poi proveremo a migliorare il risultato dell’anno scorso».
Continua poi il vice presidente Maurizio Restelli «Non èpotevamo fare di meglio. Iniziamo a giocare sul campo poi vediamo dove possiamo arrivare».
Il Direttore Sportivo dell’Arconatese, Enio Colombo ha dichiarato «Il mercato è una delle fasi più difficili della stagione, con un budget definito, ma siamo consapevoli della categoria, l’anno scorso eravamo neo promossi, quest’anno abbiamo dalla nostra parte il fatto di conoscere meglio questo mondo. Potremmo ambire anche a qualcosa in più rispetto alla passata stagione calcistica, ma la salvezza viene prima di tutto. Un applaus va a tutto lo staff, che ha sempre svolto un lavoro importante quotidianamente».
Confermatissimo in gialloblu il tecnico, Giovanni Livieri «50 punti e il nono posto sono un grandissimo traguardo. Quando credi fortemente in qualcosa e ci metti passione, forza e coraggio i risultati arrivano. Tutto questo è stato reso possibile dai ragazzi, ma anche grazie ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Quest’anno vogliamo ripeterci, anche se non sarà facile, ma io sono un sognatore. L’anno scorso, primo anno di Serie D, ho davvero imparato tanto, anche dai giocatori. Sono cresciuto anche io insieme a loro.i ragazzi sono molto motivati, e questo è l’importante».

Condividi su
X