Top

Club d’Eccellenza: l’analisi dell’ultima giornata del girone A e uno sguardo al prossimo turno

Tanti i temi e le analisi affrontati ieri nell’appuntamento del lunedì alle 19 con il campionato di Eccellenza lombarda. Sempre presente l’attaccante del Magenta Giacomo Mammetti, insieme al doppio ritorno del bomber del Magenta Alessandro Doria e del muro difensivo della Vergiatese Maxi Pescara. Alla prima volta al “Clab” invece il difensore del Muggiò Francesco Raffaglio, autore di un super gol con il Pavia nell’ultimo weekend.

Vogherese e Oltrepo’ ne approfittano. Vittorie importanti per Accademia e Pontelambrese in chiave salvezza

Tra le prime cinque vincono solamente Vogherese e Oltrepo’, con i primi che allungano sul Pavia andando a +6. Oltrepo’ che invece continua nel suo grande momento di forma e si porta a +2 sul Magenta e a 7 punti di distacco dal 6° posto. Appena fuori dalla zona play off faticano un po’ tutte, ad eccezione della Sestese che nelle ultime giornate ha fatto decisamente meglio delle altre e si è allontanata in modo importante dalla zona play out. In chiave salvezza vincono due scontri diretti fondamentali l’Accademia Pavese a Giussano e la Pontelambrese a Binasco, senza tralasciare la grande rimonta della Vergiatese nel 2-1 alla Solbiatese con la doppietta di Quartesan.

I due pareggi di Magenta e Muggiò

Magenta in vantaggio di due reti dopo il primo tempo, nel secondo tempo Conte e Sow riprendono i padroni di casa per un punto che vale come una vittoria. Questa l’analisi della gara da parte di Doria: “Nel primo tempo, l’andamento della gara era più dalla nostra parte e infatti ci siamo portati in vantaggio di due gol. Nella ripresa non siamo entrati in campo con lo stesso piglio e dobbiamo dare i meriti all’avversario che ci ha creduto e ha trovato il pareggio giustamente”. L’altro pareggio in alta classifica è quello tra il Pavia e il Muggiò di Raffaglio che si è espresso così sulla gara: “Abbiamo fatto una buona partita, volevamo portare a casa i tre punti, ma va bene anche il pareggio”.

Il cambio di passo della Vergiatese

Maxi Pescara festeggia la terza vittoria con la Vergiatese: “È stata una partita abbastanza strana, perché già eravamo senza alcuni giocatori e prima dell’inizio c’è stato un altro infortunio importante. Abbiamo giocato con il cuore in mano, ma il 60% del risultato di ieri è merito del mister”. Vergiatese che si porta fuori dalla zona play out grazie a tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque, con l’unica sconfitta subita con il Verbano lo scorso 5 febbraio.

Verso la 22^ giornata

Un weekend che presenta diverse sfide interessanti, partendo da Muggiò-Club Milano, con entrambe le squadre che non trovano i tre punti da ormai troppo tempo. Tutte le prime quattro in classifica sono impegnate in trasferta, con la Vogherese che affronterà un’ottima Vergiatese e il Magenta che dovrà vedersela con la Pontelambrese. Trasferte più morbide per Pavia e Oltrepo’, impegnate rispettivamente con Gavirate e Castello. Chiudono il turno: Calvairate-Sestese, Solbiatese-Acc. Pavese, Verbano-Virtus Binasco e Ardor Lazzate-Vis Nova Giussano.

Clicca qui per rivedere la puntata di lunedì 13 febbraio:

https://www.twitch.tv/videos/1737184444

Christian Spada

Condividi su
X