Top

Club Milano, cinque colpi per completare la rosa

Grandi movimenti sul mercato per il Club Milano. La società biancorossa ha ufficializzato 5 nuovi acquisti, tutti sotto i 22 anni. Si tratta di Mattia Mariani, ala destra cresciuto nel settore giovanile dell’ InterMatteo Cannizzaro, in arrivo dalla Vogherese, Andrea Monzani, nelle ultime due stagioni al Busto 81 e dei due under ex Milan Corneliu Fantaziu e Francesco Palmieri.

I profili

Oltre al vivaio nerazzurro, Mariani, classe 2001, ha nel suo curriculum importanti esperienze anche al Monza e al Como. «Quella che comincerà tra poco per me dovrà essere la stagione del salto di qualità tra i grandi. Al Club Milano ho trovato serietà e organizzazione, non ho visto e sentito nulla di simile in giro» ha spiegato al sito ufficiale del club.

Cannizzaro22enne centrocampista, è già una colonna di queste categorie. Nella scorsa stagione in 19 presenze tra Verbano e Vogherese in Eccellenza ha collezionato 4 gol. Non male considerando l’ età e il fatto sia un mediano. In carriera ha giocato anche in D con il Seregno, al Busto 81 e in Svizzera con il Lugano.

??? Mariani, Cannizzaro, Monzani, Fantaziu e Palmieri al Club Milano ?? Comunicato Ufficiale ??#ClubMilano#MilanoDaTifare

Publiée par Club Milano sur Mercredi 5 août 2020

Monzani,portiere del 1998, è stato grande protagonista della cavalcata Busto 81 conclusa con la promozione in D. Dopo essere uscito dal settore giovanile della Pro Patria, con cui è arrivato ad assaggiare la Serie C, prima di giungere a Busto è passato per l’Inveruno. «Se una società punta su un portiere “over”, si capisce subito quanto sia ambiziosa» ha spiegato.

Dal Milan provengono infine i due under Fantaziu e Palmieri. Il primo, nazionale moldavo under 19, nel 2019/20 ha giocato in prestito al Piacenza. Il secondo, invece, ha passato l’annata con la Primavera rossonera.

Condividi su
X