Dal Codogno fino alla Lemine Almenno, il mercato d’Eccellenza in Lombardia si sta accendendo. Ecco tutti i dettagli tra entrate ed uscite.

Rinnovo per il Codogno

Il centrocampista classe 1998, Leonardo Sarzi, ha deciso che continuerà ad indossare la casacca del Codogno. Arrivato nel corso dell’ultima stagione ha messo a referto una rete e si è preso un posto centrale nello scacchiere tattico di mister Tassi.

Colpo in difesa per il Lemine

Cresciuto nelle giovanili dell’Albinoleffe e dopo una stagione in D con il Brusaporto è arrivato il momento di dire la sua con la maglia del Lemine Almenno. Direttamente dalla Juvenes Pradalunghese arriva il difensore classe 2005, Christian Castellani.

Doppio colpo per l’Olginatese

Dopo la retrocessione in Promozione, la squadra bianconera non ha intenzione di perdere tempo e proprio per questo motivo annuncia due nuovi innesti in vista della prossima stagione. Dalla Vogherese arriva il nuovo estremo difensore, stiamo parlando di Massimo Grimoldi, classe 2006. Il secondo nome è quello di Giovanni Negri, difensore classe 2006 che nel corso della passata annata ha indossato la casacca del Lesmo.

Conferma in casa BSV

Il BSV Garda continua con le conferme e dopo i rinnovi di tutti i capi saldi non poteva mancare anche quello di Daniel Bodei. Il classe 2004 si trova alla sua seconda stagione con il club della provincia di Brescia, in passato registra esperienze con il Ciliverghe e con il Vighenzi.

La nuova casa di bomber Sottovia

Per l’ultima notizia ci spostiamo dalla Lombardia, destinazione veneto visto che il centravanti Daniele Sottovia dopo la promozione con il Conegliano è pronto per iniziare una nuova avventura con lo United Borgoricco, società che milita nell’Eccellenza Veneta. Un colpo di assoluto spessore, visto che si parla pur sempre di un attaccante da 108 reti tra Serie C e D.

Nicola Badursi

4 Giugno 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza