La Varesina ha messo a referto un vero e proprio colpaccio sotto tutti i punti di vista. Un difensore che è cresciuto in uno dei migliori club olandesi prima di approdare in Italia.

Colpaccio in difesa

Cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven e del Sassuolo è pronto per una nuova avventura nella quarta serie del calcio italiano. Seb Leoffen, difensore olandese classe 2004, non vede l’ora di poter dire la sua con la maglia della Varesina. Fino all’anno scorso è rimasto in Italia, dove ha collezionato 29 presenze e 2 assist con il Sassuolo campione d’Italia Primavera, poi il passaggio nella seconda serie olandese con la maglia dell’Excelsior, parentesi sfortunata che lo ha portato nella terza lega con lo Spakenburg. Adesso è pronto per rimettersi in mostra in Italia e rilanciarsi a tutti gli effetti.

Comunicato ufficiale

“La Varesina è felice di ufficializzare il tesseramento a titolo definitivo di Seb Loeffendifensore olandese classe 2004.

Seb, cresciuto nel settore giovanile del PSV Eindhoven, ha giocato 4 stagioni nel settore giovanile del Sassuolo, dalla Under 17 fino alla Primavera con cui è stato campione d’Italia e con cui ha conquistato il Viareggio, oltre a qualche convocazione in Serie A e in Coppa Italia.

Poi il ritorno in Olanda all’Excelsior, squadra della seconda serie olandese, con cui ha collezionato presenze importanti tra campionato e Coppa d’Olanda. Nella seconda parte di stagione ha giocato nella terza serie olandese in prestito allo Spakenburg.

Ora il nuovo percorso italiano con la nostra maglia. Un colpo importante che rinnova le ambizioni della nostra società, che vuole continuare ad essere protagonista.

Benvenuto Seb nella grande famiglia della Varesina”.

Nicola Badursi

20 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D