Un vero e proprio colpaccio per il Progresso che in attacco si assicura le prestazioni di un attaccante di assoluto spessore. Tutti i dettagli.
Calabrese è rossoblù
Classe 1996, con più di qualche convocazione nella massima serie del calcio italiano con la maglia del Bologna, Antonio Calabrese è un nuovo calciatore del Progresso. Nella sua carriera vanta moltissima esperienza tra Serie C e Serie D. Ha indossato maglie di assoluto spessore come quelle del Picerno, del Forlì, della Clodiense e del Latina. In complesso ed in carriera sono 31 presenze tra i Pro ed una rete mentre il rendimento in D parla di 45 gol ed anche 12 assist. Un elemento di assoluta esperienza per il Progresso che si prepara ad affrontare un difficile Girone D. Passiamo al comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale
“𝑨𝒏𝒕𝒐𝒏𝒊𝒐 𝑪𝒂𝒍𝒂𝒃𝒓𝒆𝒔𝒆 è 𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐𝒃𝒍𝒖!
Davvero un gran colpo per l’attacco del Progresso, Calabrese classe 1996 attaccante di razza scuola Bologna che vanta numerose esperienze tra Lega Pro e Serie D in compagini come Arezzo, Racing Roma, Castelfidardo, Picerno, Forlì, Latina e Clodiense solo per nominarne qualcuna. Attaccante esperto con grande visione di gioco e fiuto del gol, porta qualità ed esperienza nel gruppo di calciatori a disposizione di Mister Mattia Graffiedi che si dichiara molto soddisfatto per il nuovo arrivo e dello sforzo che la Societa’ ha compiuto per definire la rosa. Un grosso in bocca al lupo ad Antonio e benvenuto nella Cantera del Presidente Giacobazzi. Nella Foto di rito Calabrese dopo la firma del contratto che lo lega ai Felsinei fino al 30 Giugno 2026 con la TM Annalaura Degli Esposti.
PROGRESSO CALCIO SCD”.
Nicola Badursi
10 Settembre 2025