Un vero e proprio colpo di scena in quel di Pavia, dove l’attore protagonista di una storica promozione in Serie D lascia ufficialmente il club.

Poesio ai saluti

Un fulmine a ciel sereno, ancora di più se pensiamo che sulla promozione del Pavia in Serie D ci sono ben 14 firme indelebili e fondamentali. Il calciatore classe 1987 non continuerà con la maglia del team gestito da Dieni e Nucera. Claudio Poesio è a tutti gli effetti sul mercato ed adesso ci sarà da capire se continuerà in Eccellenza o tornerà in Serie D. Non dimentichiamo che il fantasista ha messo a referto quasi 350 apparizioni nella massima categoria dilettantistica a cui vanno aggiunte anche 87 reti.

Le parole del bomber

“Eccoci qua, dove non avrei mai voluto arrivare… ma il calcio è così: arrivi, dai tutto, ma non sai mai quanto resterai.

Lascio ufficialmente il Pavia Calcio, con un grande rammarico ma anche con l’orgoglio di aver vissuto una stagione straordinaria, insieme a un gruppo di uomini veri, prima ancora che compagni di squadra.

Ringrazio di cuore tutta la società, che non mi ha mai fatto mancare nulla, tutti i miei compagni, e il mitico magazziniere @grandecoco68: abbiamo affrontato alti e bassi, momenti duri… ma ne siamo sempre usciti a testa alta. Anche da un -9 che in pochi avrebbero saputo ribaltare.

C’è chi pensa di aver vinto da solo… Ma abbiamo vinto noi. E lo abbiamo fatto meritatamente. Perché, anche se ci hanno etichettato come “giocatori vecchi”, abbiamo dimostrato di avere due attributi così e una fame di vincere che in pochi, anche tra i più giovani, possono vantare.

Grazie alla società, ai tifosi, e a tutte le persone che mi hanno dato affetto e supporto in questo cammino.

Non è un addio. È solo un arrivederci”.

Nicola Badursi

8 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza, Serie D