Un colpo di scena che cambierebbe sotto tutti i punti di vista la geografia del calcio bergamasco. Ecco tutti i dettagli su una vera e propria bomba.
Doppia fusione
Secondo nostre indiscrezioni, il calcio bergamasco sta per ricevere uno dei suoi più grandi cambiamenti. Ben quattro società di primissimo livello coinvolte in questo affare che ridisegnerebbe i confini dello sport locale. La prima notizia è che il Mapello dovrebbe unirsi al Ponte San Pietro creando una vera e propria corazzata per il campionato di Eccellenza. La seconda news shock riguarda la Trevigliese e il Caravaggio, anche queste due società sono pronte per unirsi. Una vera e propria rivoluzione, ma la domanda che nasce spontanea è chi giocherà la prossima Serie D?
Il punto sulle categorie
Qua arriva il super colpo di scena, con il Mapello-Ponte San Pietro che dovrebbe cedere il suo titolo sportivo alla Trevigliese e di conseguenza in Serie D ci andrà la società che nel corso di questo girone B di Eccellenza lombarda si è classificata al terzo posto. Dovrebbe restare in Eccellenza il Ponte San Pietro nonostante l’unione con il team che si è laureato campione solo qualche settimana fa.
Nicola Badursi
22 Maggio 2025