Top

Serie D – Il lungo post-gara di Como-Pro Sesto per un errore arbitrale. I lariani risponderanno ai veleni?

Como-Pro Sesto, il big match del girone B di Serie D, lascia dietro di sè strascichi molto rumorosi. Al centro di tutto il rigore siglato da Simone Dell’Agnello ad inizio ripresa, momentaneo 1-1 prima della rete del sorpasso di Valsecchi.

Malandrino fu il contatto in area tra Mazzotti e Gabrielloni, per quello che è stato il tredicesimo penalty assegnato alla capolista.

Primi in assoluto ad alzare la voce su Facebook, i membri del gruppo «Orgoglio Sestese», frangia ruspante che racchiude in sé lo storico tifo della società alle porte di Milano.

Non si tratta di far polemica, ma cronaca. Un solo commento: VERGOGNA!!! PS – La foto del rigore concesso al Como con la Pro Sesto in vantaggio per 1-0. Gazzetta di Mantova Mantova 1911 old #prosesto

Con tanto di chiamata in causa della società.

Cara Pro Sesto, non è arrivato il momento di alzare la voce? Di incazzarsi? All’andata buonismo, sudditanza e zero punti. Al ritorno pure? Davanti a una simile foto chiunque reagirebbe pubblicamente! Noi, no?

Le immagini, anche video, sono chiare: l’errore del direttore di gara, Filippo Giaccaglia, è fuori da ogni dubbio, certamente ingannato dalla caduta di Gabrielloni. La società Pro Sesto raccoglie l’invito dei suoi sostenitori, e anzi va oltre:

Le foto dell’incredibile rigore concesso al Como ai danni della Pro parlano da sole!
QUANDO È INUTILE ANDARE A GIOCARE LE PARTITE.

Il tutto con pronto seguito anche sulla stampa locale vicina al Mantova. Accuse pesanti, senza precedenti, che gettano un’ombra sul campionato, e chiamano in causa la Federazione. Quale sarà la mossa della Lnd? Ci sarà una risposta del Como?

Intanto, il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata l’autore del “fallo”, Marco Mazzotti, per somma di ammonizioni.

Alessandro Luigi Maggi

Condividi su
X