Si chiude un ciclo importante per il Vigevano Calcio 1921. La società biancoceleste ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Ettore Dell’Era, attaccante fondamentale e protagonista della storica promozione in Eccellenza.
Il giocatore
Ettore Dall’Ara, attaccante classe 1998, lascia definitivamente il Vigevano dopo aver trascorso momenti indimenticabili con questa maglia, come la promozione in Eccellenza. Proprio lui è stato a siglare il “gol-ciliegina” nella finale decisiva, una rete che ha spalancato le porte del massimo campionato regionale al Vigevano. Il giocatore scende di categoria e lo fa con la maglia del Siziano Lanterna in Prima Categoria. Le motivazioni che hanno spinto il giocatore a lasciare la squadra allenata da mister Licaj sono soprattutto da riscontrare nel poco minutaggio che Dall’Ara ha collezionato in questa stagione.
L’attaccante ora è pronto per affrontare questa nuova avventura, ansioso di mettere in mostra tutte le sue qualità offensive e ottenere un buon minutaggio nel corso della stagione.
Il Vigevano con un comunicato ufficiale ha ringraziato il giocatore e gli ha augurato buona fortuna per la sua nuova avventura.
Comunicato ufficiale
“Il Vigevano Calcio 1921 saluta Ettore Dell’Era, che conclude la sua esperienza in biancoceleste.
Ettore è stato uno dei protagonisti della nostra cavalcata verso la promozione: nella finale dei playoff dell’anno scorso ha siglato il gol-ciliegina che ci ha permesso di accedere al campionato di Eccellenza.

A lui va il ringraziamento della società per disponibilità, impegno e serietà dimostrati nel periodo trascorso con noi.
Un grande in bocca al lupo per il futuro, sul campo e nella vita.
𝙐𝙣𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖 𝘿𝙪𝙘𝙖𝙡𝙚, 𝙥𝙚𝙧 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝘿𝙪𝙘𝙖𝙡𝙚 🩵”
Riccardo Barro
28 Ottobre 2025