Al termine di una stagione conclusa in settimana piazza, il Conegliano decide di puntare anche per la prossima annata sulle sue certezze: riconfermato il tecnico Alessandro Pontarollo.

Piena fiducia

Dopo essere subentrato in panchina lo scorso novembre, Mister Pontarollo si è subito distinto per metodo di lavoro e idee portate in quel di Conegliano. Prima del suo arrivo la squadra aveva vinto solo 2 volte in 11 gare: una situazione critica che richiedeva un cambio di passo immediato. Detto fatto, in poco tempo il nuovo tecnico ridà una chiara identità alla rosa, rimettendola in carreggiata. Da quel momento, fino a fine stagione, arriveranno solo altre quattro sconfitte, a fronte di 11 vittorie e 8 pareggi. A seguito di prestazioni di alto livello, che hanno permesso alla squadra di vincere ben due volte anche contro la capolista Treviso, la dirigenza ha deciso di riconfermare Alessandro Pontarollo sulla panchina della prima squadra.

Un condottiero di grande esperienza, che fa delle imprese la sua normalità. In passato ha conquistato un campionato di Promozione con il Valbrenta e uno di Eccellenza con il San Giorgio Sedico, oltre ad aver guidato il Bassano fino alla finale playoff di Serie D. Ha poi guidato anche altri club di rilievo come il Campodarsego e il Chievo.

Un’avventura destinata a continuare, e che potrebbe regalare, già nella prossima stagione, gioie ed emozioni ai propri tifosi, ma solo il tempo saprà dare la risposta corretta.

Riccardo Barro

15 Maggio 2026

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D