
Continua il mercato di Eccellenza. Gli ultimi colpi in entrata e le novità in uscita
Senza freni anche il mercato di Eccellenza che vede nuove operazioni in entrata e in uscita per tutti i gironi lombardi. Un approfondimento anche sulle ultime ufficialità in casa Lavagnese, che sfiderà l’Imperia nella finalissima di Coppa Italia ligure.
La sintesi
Girone A: l’ultima novità in entrata riguarda l’attaccante Francesco Grisorio (2004) in uscita dal Legnano e passato alla Sestese.
Girone B: l’ex Prevalle, Francesco Cariello (centrocampista, 1998), indosserà la maglia della Vertovese, con l’obiettivo di uscire dalla zona play out. Il nuovo volto in attacco per l’Altabrianza è Lorenzo Citterio (2000), che arriva dal girone B di Serie D, dove ha vestito in questi mesi la maglia della Casatese. Per l’FC Milanese parliamo invece di tre nuovi innesti in entrata e pronti a difendere i colori della loro nuova maglia: Giulio Sorrenti (attaccante, 1997) dal Club Milano, Nicolò Vai (attaccante 1999) dalla Caronnese e Mateo Legarda (difensore 2004) dalla Tritium. Stefano Panigada (attaccante, 1989) è invece passato dalla Brianza Olginatese alla capolista del girone B, la Tritium.
Girone C: tanti gli ultimi spostamenti anche nel girone più equilibrato fino a oggi in Eccellenza. Partiamo dal giovane innesto per la difesa del Rovato che ha presentato l’ex Franciacorta, Filippo Archini (2004). Continuano invece le uscite in casa Oltrepo’, che ha visto passare il proprio difensore Paolo Scarcella (1994) al Codogno. Attivi sul mercato anche CazzagoBornato e Castiglione: i gialloblù hanno ufficializzato l’attaccante Leonardo Pozzoni (2002) dalla Soresinese, mentre i rossoblù vedono arrivare il centrocampista Luca Brunelli (2000), ex Ciliverghe.
Spostiamoci ora in Liguria dove la Lavagnese ha chiuso due operazioni in entrata. Si tratta di Souleymane Camara (attaccante 1996) dal Canosa e Yves Vianson (centrocampista 2004) dal Rapallo. La squadra bianconera si trova al 3° posto del campionato a girone unico di Eccellenza ligure con un punto di distanza dalla Cairese e a -12 dalla vetta occupata dall’Albenga. Sarà una sfida tra ex di Serie D quella della finale di Coppa Italia ligure tra Imperia e i bianconeri della Lavagnese.
Christian Spada