Negli ultimi giorni erano circolate diverse indiscrezioni nell’ambiente lodigiano, ma oggi arrivano finalmente le conferme ufficiali. Maurizio Tassi siederà per la quarta stagione consecutiva sulla panchina del Codogno, garantendo una preziosa continuità tecnica al progetto. Al suo fianco, nelle vesti di nuovo direttore sportivo, arriva Alberto Viti, una figura di grande esperienza chiamata a guidare le strategie del club. Si tratta di due annunci di grande spessore, che iniziano a delineare il volto del nuovo Codogno e che alimentano inevitabilmente le aspettative in vista della prossima stagione.
Le parole del presidente Emanuele Porzio
“Abbiamo scelto Alberto per la sua competenza, la sua umiltà e la profonda conoscenza della categoria, maturata nelle sei stagioni a Offanengo. A lui affidiamo la gestione dell’area tecnica, sicuri che saprà individuare gli innesti giusti per fare quel salto di qualità definitivo che tutta Codogno desidera. Siamo altrettanto orgogliosi di confermare Maurizio Tassi alla guida della prima squadra.
La scorsa stagione, sotto la sua guida, abbiamo espresso un calcio di altissimo livello e sfiorato un sogno. La sua riconferma è l’attestato di una stima assoluta. Mister Tassi conosce l’ambiente, l’organico attuale e ha la giusta ambizione per riprendere quel discorso interrotto a un passo dal traguardo. Il nuovo DS e il nostro Mister rappresentano il giusto mix tra novità e continuità sportiva”.
Claudio Mallamace
1 Giugno 2026