Top

Coppa Eccellenza | Vogherese-Pavia: riecco il derby, diciotto anni dopo

Andrà in scena questa sera alle 20.30 la sfida numero 69 tra Vogherese e Pavia. Sale la febbre per un derby che mancava da diciotto anni. Gli ultimi incroci risalgono alla stagione 2000/01 nel girone B della Serie D: due pareggi, entrambi per 1 a 1, sia all’andata che al ritorno. Precedenti favorevoli al Pavia: sono infatti 28 i successi Pavesi contro i 15 della Vogherese.

Qui Voghera: entusiasmo, cerotti e quella legge dell’ex…

Nell’ambiente rossonero l’attesa è spasmodica. Il nuovo corso guidato dal presidente Cavaliere ha riportato grande entusiasmo e unità nell’ambiente calcistico cittadino. Il buon inizio di stagione dei ragazzi di mister Tassi sta facendo il resto. La convincente vittoria di domenica scorsa contro la Varesina ha confermato le ambizioni di una formazione che punta ad insediarsi stabilmente nelle zone nobili della classifica.

Assenze importanti per mister Tassi: non ci saranno infatti Grasso e Schingo, usciti malconci dal match di domenica. Rossoneri imbottiti di ex: non sarà una partita come le altre soprattutto per De Toni e  Franchini, protagonisti solo pochi mesi fa in maglia azzurra.

Qui Pavia: una piazza ferita che vuole rialzarsi con orgoglio. E con Melosi

Vigilia particolare quella che vivono gli azzurri. L’esilio forzato dalla città – a causa del contenzioso con l’amministrazione comunale – rende apparentemente meno sentito il ritorno della straprovinciale. Clima reso più sereno dalla presentazione svoltasi a Pavia nei giorni scorsi. Il presidente Nucera e i nuovi dirigenti hanno speso parole importanti che hanno sicuramente portato una ventata di ottimismo tra i supporters pavesi. Ora starà al presidente e al suo staff guadagnarsi la fiducia di una piazza che negli ultimi anni più volte è stata delusa e mortificata.

Il ruolino di marcia degli azzurri è stato positivo in questa prima parte di stagione e non sembra che l’avvicendamento in panchina con Melosi che ha sostituito Di Blasio sembra essere dipeso dai risultati, ma ad un rapporto che stentava a decollare. Il nuovo tecnico potrà contare su tutti gli effettivi ad eccezione dello squalificato Bilello.

Matteo Mitsiopoulos

Condividi su
X