A una settimana dal termine della fase a gironi, torna nuovamente in campo la Coppa Italia Dilettanti per i match di andata dei quarti. Le squadre rimaste in corsa sono otto tra cui la Solbiatese, che nell’ultima partita della fase a gironiha battuto 2-0 il Saluzzo ed ha conquistato il pass per i quarti. Dopo […]

A una settimana dal termine della fase a gironi, torna nuovamente in campo la Coppa Italia Dilettanti per i match di andata dei quarti. Le squadre rimaste in corsa sono otto tra cui la Solbiatese, che nell’ultima partita della fase a gironiha battuto 2-0 il Saluzzo ed ha conquistato il pass per i quarti. Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, i nerazzurri sono tornati a vincere contro il Vittuone grazie alle reti di Mondoni, Colombo e Scapinello e sono saliti nuovamente al quinto posto. I ragazzi di Rota non giocheranno con la Sestese il turno infrasettimanale di domani (valido per la 34° giornata) ma saranno comunque in campo a Solbiate Arno per affrontare il Brian Lignano Calcio.

Il programma gare

Quarti di Finale – Gare di andata – Mercoledì 6 marzo – ore 15.00

Solbiatese-Brian Lignano – C.S. Comunale “F. Chinetti n.1” – Solbiate Arno (Va)
Terre Di Castelli-Atletico BMG – Stadio “Venturelli” – Castelvetro di Modena (Mo)
Terracina-Città di Teramo – C.C. “Colavolpe Mario A” – Terracina (Lt)
Manduria-Paternò – Stadio Comunale “N. Dimitri” – Manduria (Ta)

Gli avversari della Solbiatese

Il Brian Lignano Calcio ha vinto il girone B della fase a gironi nazionale battendo sia il Villafranca Veronese che il Maia Alta Obermais. Sei punti, sette goal fatti e zero subiti per i calciatori allenati da Alessandro Moras, che da giocatore è stato capitano del Darfo Boario.  La squadra friulana sta dominando il proprio campionato e attualmente si trova al primo posto con 57 punti, a +10  dalla seconda in classifica. La differenza reti dice 43: 67 goal fatti e 24 goal subiti. Il miglior marcatore della squadra, e di tutto il girone, è Gianluca Ciriello: 29 reti in campionato. L’attaccante, classe 1994, è il trascinatore della squadra e nella scorsa stagione ha siglato nove reti con il Torviscosa nel girone C di Serie D.

Asia Di Palma

5 Marzo 2024

Articoli Correlati Eccellenza