Domani il mercoledì di Coppe coinvolgerà anche le otto squadre di Eccellenza rimaste in gara per la Coppa Italia Dilettanti. L’ultima edizione è stata vinta dal Cast Brescia e la Solbiatese potrebbe proseguire la scia lombarda se dovesse vincere quest’anno. I nerazzurri con un grande match all’andata hanno “ipotecato” il passaggio alla semifinale battendo il […]

Domani il mercoledì di Coppe coinvolgerà anche le otto squadre di Eccellenza rimaste in gara per la Coppa Italia Dilettanti. L’ultima edizione è stata vinta dal Cast Brescia e la Solbiatese potrebbe proseguire la scia lombarda se dovesse vincere quest’anno. I nerazzurri con un grande match all’andata hanno “ipotecato” il passaggio alla semifinale battendo il Brian Lignano 2-0, ma nulla è ancora deciso perché ci sono ancora 90 minuti da giocare. In caso di parità dopo i 180 minuti, si guarderà il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità saranno i rigori a sancire la squadra vincente. 

 

Il programma e le designazioni arbitrali

MERCOLEDI 13 MARZO 2024 ORE 15:00

Brian Lignano-Solbiatese (arbitro Prencipe di Tivoli, and. 0-2)
Atletico BMG-Terre Di Castelli (Polizzotto di Palermo, and. 1-0)
Città di Teramo-Terracina (Stanzani di Bologna, and. 1-1)
Paternò-Manduria (Artini di Firenze, and. 0-0)

La Solbiatese a Lignano Sabbiadoro per fare la storia

I nerazzurri sono reduci dall’2-0 in campionato contro la Calvairate, che gli ha permesso di salire al quarto posto in classifica sorpassando proprio i milanesi e il Lazzate (una partita in meno). La Solbiatese deve recuperare il match con la Sestese (giornata 34°) che non si è giocato proprio a causa dell’impegno dei ragazzi di Rota in Coppa Italia. Il match sarà recuperato il 28 marzo alle ore 20:30. La vetta dista 10 punti (potrebbero diventare 7 in caso di vittoria nel recupero), ma la Solbiatese potrebbe raggiungere il sogno Serie D vincendo la Coppa Italia Dilettanti, che dà l’accesso diretto alla massima categoria dilettantistica. Per questo, la società vuole il sostegno dei tifosi ed ha organizzato la trasferta in Friuli Venezia Giulia con pullman che partiranno domani alle ore 8:00.

Le parole della società

“A LIGNANO PER LA STORIA
Domani, mercoledì 13 marzo, Brian Lignano-Solbiatese, gara valida per il ritorno dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Calcio d’inizio alle ore 15 al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.
Tutti insieme, uniti per fare la storia

Vamos Solbia”

Asia Di Palma

12 Marzo 2024

Articoli Correlati Eccellenza