
Coppa Italia Eccellenza | Anticipo tra Mariano e Settimo, esordi per Lazzate, Vergiatese e le pavesi
Seconda giornata dei triangolari di Coppa Italia Eccellenza e undici squadre impegnate sul terreno di gioco. Tra esordi assoluti e voglia di riscatto dopo una prima giornata non particolarmente positiva, due terzi del girone A di Eccellenza è pronto a dare battaglia per arrivare con la giusta mentalità alla prima partita di campionato.
Mariano-Settimo, l’anticipo che sa già di sfida salvezza
Ultimo giorno di agosto, gara di Coppa Italia eppure l’anticipo tra Mariano e Settimo ha il profumo di lotta per la salvezza. Il motivo? I comaschi hanno cambiato tanto rispetto al passato e probabilmente dovranno ancora operare sul mercato per rimpolpare la batteria di senior. I milanesi dal canto loro sono una neopromossa. Che affronterà l’Eccellenza con spirito battagliero anche per andare contro la cabala che vuole il Settimo sempre retrocesso una volta salito in Eccellenza. Sarà la prima partita assoluta di Walter Borghi sulla panchina del Mariano, mentre Marco Molluso vuole vedere ulteriori passi avanti da parte di un Settimo che lotta ma che non rinuncia al gioco. L’anticipo verrà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook, fischio d’inizio previsto per le ore 20.
Ardor Lazzate e le pavesi: quanta curiosità!
Domenica, poi, si completerà il quadro di Coppa Italia Eccellenza. Tanta curiosità soprattutto per gli esordi assoluti. In primis le pavesi: Vogherese e Pavia affrontano rispettivamente Calcio Ghedi e Cisanese. Con stati d’animo contrapposti dopo un’estate fatta di rinascite (Voghera) e punti interrogativi (Pavia). Sarà anche la prima per squadre ambiziose o possibili outsider come Ardor Lazzate e Vergiate. Gianluca Antonelli cerca subito risposte concrete dopo un precampionato non così semplice. Alessandro Marzio invece vuole dare continuità di gioco dopo aver messo in seria difficoltà Castellanzese e Caronnese nella prestagione. Di seguito il programma completo delle gare di domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 17.
Le partite: Sestese-Forza Costanza, Sant’Angelo-Vergiatese, Offanenghese-Varesina, Calvairate-Trevigliese, Castanese-San Lazzaro, Ardor Lazzate-Olginatese, Vogherese-Calcio Ghedi, Cisanese-Pavia, Acc.Pavese-Casatese.
Paolo Andrea Zerbi