Top

Coppa Italia Eccellenza | Becchi-Annoni è gioia Settimo, battuto in trasferta il cantiere Mariano

La Coppa Italia rappresenta ancora il classico “calcio d’agosto”, ma il Settimo conferma quanto di buono fatto vedere domenica scorsa trovando la prima vittoria stagionale. Battuto in trasferta il Mariano, anche se le attenuanti per la formazione comasca non mancano. Tanti volti nuovi, un mercato ancora aperto e qualche infortunio di troppo che ha tolto dalla partita alcuni dei pochi senior a disposizione di Borghi. Così passa il Settimo, con l’inzuccata di Becchi nel primo tempo e con il rigore di Annoni nella ripresa.

 

Continuità Settimo, Becchi apre le danze

Settimo così imbattuto in Coppa Italia e che si presenterà con il morale a mille alla prima di campionato a Venegono Superiore. Frutto di un gioco corale che trova beneficio sugli esterni. Fulciniti-Amante a sinistra e Pacchieni-Villani a destra sfondano con continuità creando apprensioni. Soprattutto dopo il vantaggio, che arriva con il tocco di testa ravvicinato di Becchi. Professione difensore ma abile a sfruttare il ponte di Anelli, stavolta in versione assist-man. Mariano accusa il colpo e accusa la fisicità milanese, tanto che dopo il gol Comi è costretto ad un paio di parate super per tenere lì il risultato.

 

Reazione Mariano, ma la chiude Annoni

Mariano però ha moto d’orgoglio nella ripresa. Delle Fave più vicino a Diaferio entra nel vivo del gioco e il numero dieci mostra il suo repertorio fatto anche di tocchi di fino. Non sempre però i compagni recepiscono le idee, così i pericoli il Settimo li corre per le uscite avventate di Colombo sottotono. Quando i milanesi attaccano, dal canto loro, fanno paura. Annoni colpisce il palo a Comi battuto, poi il numero dieci chiude la partita dal dischetto per il rigore (fallo di Asnaghi) procurato da Cesana. Un lusso da subentrante, ma che fa capire come questo Settimo abbia qualità da vendere.

 

MARIANO-SETTIMO 0-2

MARCATORI: 21’ Becchi (S), 36’ st rig. Annoni (S).

MARIANO: Comi 7, Cristiano 6, Asnaghi 5, Bianchi 5.5, Sironi 6, Innocenti 6, Zorloni 5.5 (40’ st Shala sv), Ballabio 6, Diaferio 5, Delle Fave 6.5, Gualandris 5.5. A disp. Franco, Lissoni, Pasquali, Ambivero, Biancorosso, Bertani, Frigerio, Malvestiti. All. Borghi.

SETTIMO: Colombo 5, Villani 6, Amante 6.5 (15’ st Cesana 6.5), Coppini 6, Tomassone 6, Becchi 7, Fulciniti 6.5 (21’ st Petrolà 6), De Grandi 6.5, Anelli 6.5 (29’ st Bollini sv), Annoni 7, Pacchieni 6.5 (15’ st Spaggiari 6). A disp. Sburlati, De Lucia, Di Biase, Zanaboni, Pesca. All. Molluso.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X