Top

Coppa Italia Eccellenza: cappotto Lazzate! Pavia di rigore, agli ottavi anche Varesina e Sestese

L’Ardor ne fa 6 con il Mariano. Tris per gli uomini di Roncari, poker dei rossoneri di Besozzo, fuori il Calvairate

GIRONE 1 – Per differenza reti, sì perché nel girone della morte si segna tanto e si passa così. Nella serata finale della fase a gironi della Coppa Italia Eccellenza ride bene la Sestese di Mister Roncari che stacca il pass per gli ottavi con un sonoro 3-0 con la Vergiatese. Sul neutro di Somma Lombarda decidono De Bernardi, Selpa e Marin che non lasciano scampo ai galletti granata e si prendono la testa del gruppo, i  coabitazione con il Gavirate. Che vince sì 2-1 alla “Bombonera” di Besozzo, ma non segna abbastanza. 6 palloni messi nel sacco e 2 soli raccolti dalla rete, nel Girone 1 passano i baincoazzurri.

GIRONE 2 – Meno rocambolesco il finale del secondo gruppo, ma comunque ricco di gol. Club Milano (già fuori dai giochi) e Castanese rimangono a 1 punto perché lassù c’è il rullo compressore Varesina che piazza il poker a Castano Primo. Poesio, Bernardi, Sarr e Tomasini queste le firme sul 4-0 degli uomini di Spilli che tolgono ogni dubbio e si prendono la qualificazione.

GIRONE 3 – La Rhodense strappa i tre punti decisivi con un 2-1 in casa del Calvairate. Al vantaggio orange con Campus dopo due minuti, risponde il pari di Passoni in apertura di ripresa. Per passare agli ottavi serve lo squillo di Messaoudi alla mezzora.

GIRONE 4 – Attacco al potere riuscito per l’Ardor Lazzate che ne fa 6 al Brera con il Mariano e detronizza i comaschi. Con le reti di Berberi, Cavalcanti, Belotti, Corona e la doppietta di Artaria i gialloblu acciuffanno la qualificazione all’ultima giornata.

GIRONE 15 – Altro Derby altro successo per il Pavia. Sono due di fila per gli uomini di Albertini che battono 1-0 l’Accademia Pavese grazie al penalty trasformato da Razziti che lancia a biancoblu verso gli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza.

GIRONE 16 – Nel gruppo di un Sant’Angelo già con il cuore in pace, la Vogherese si sbarazza del Varzi con un tris siglato Andrini, Bahirov, Riceputi che vale i 6 punti e l’ottavo di finale.

Alessio Colombo

 

Condividi su
X