Top

Coppa Italia Eccellenza, la preview per le squadra del Girone A di campionato

Sono tanti i gironi di Coppa Italia di Eccellenza lombarda in cui la qualificazione è ancora apertissima. Domani sera, nell’ultimo turno, si conosceranno quasi tutte le squadre che accederanno agli ottavi. Rimane infatti ancora incerta la situazione del gruppo 1, dove dopo l’esclusione del Verbano si deciderà con il lancio della monetina chi passerà tra Gavirate e Varesina. Nel gruppo 2, invece, bisognerà attendere l’esito del recuperi delle due partite della Sestese, contro Castanese e Vergiatese.

Derby decisivo

Nel gruppo 3 sarà fondamentale la sfida tra Club Milano e Milano City. La squadra di Scalise e quella di Aiello sono entrambe a quota 3 punti, dopo le vittorie per 1-0 e 2-1 contro la Rhodense. I biancorossi, reduci dalla sconfitta sul campo del Verbano in campionato, hanno voglia di rivalsa in Coppa e giocare in casa potrebbe essere un vantaggio. Il City, però, partito come incognita dopo la retrocessione e il cambio di proprietà, sembra già aver trovato dei buoni automatismi. Un po’ più semplice, sulla carta, l’impegno del Settimo che contro il Calvairate ha a disposizione due risultati su tre. Vincendo o pareggiando i ragazzi di Invernizzi andrebbero a 4 punti, staccando l’Alcione, fermo a 3.

Ardor e Pavia a rischio

Potrebbero rimanere fuori dagli ottavi, a sorpresa, due grandi come Ardor Lazzate e Pavia. I brianzoli, secondi a 3 punti come il Base 96, saranno impegnati sul difficile campo della capolista Città di San Giuliano, mentre il Seveso ospiterà il già eliminato Mariano. Il Pavia, invece, si giocherà tutto nel derby contro la Vogherese, in cui potrà permettersi anche di pareggiare. Dovrebbe invece passare il Varzi, che affronterà in trasferta l’Accademia Pavese, ormai fuori dai giochi.

Condividi su
X