Top

Coppa Italia Eccellenza, l’anteprima dell’ultima giornata dei Gironi

Pavia, di nuovo un derby. Calvairate-Rhodense se la giocano per un posto negli ottavi

Ultimi novanta minuti, per il tutto per tutto, per consolidare o strappare in extremis la qualificazione al turno successivo. All-in per la Coppa Italia Eccellenza nella serata di mercoledì 22 settembre per scoprire i verdetti della fase a gironi.

La sorte del Pavia (1 punto) e del Girone 15 passa di nuovo per un derby. Dopo la vittoria di rigore all’esordio in campionato con i rivali della Vogherese, gli uomini di Albertini ospitano alle 20.30 l’Accademia Pavese (1 punto) per un dentro-fuori che mette a disposizione un solo risultato ad entrambe: la vittoria (per non avere dubbi sul sorpasso sul Sancolombano, primo a 2). Stesso orario, scenari differenti per il Girone 3 che verrà deciso da Calvairate-Rhodense. Milanesi e Orange entrambi a 3 punti, entrambi hanno battuto il Settimo (fermo a zero).

L’Ardor Lazzate (4 punti) deve vincere con la capolista Mariano (6 punti) per staccare il pass per la fase finale nel Girone 4. Risultato obbligato anche per la Castanese (1 punto) che ospita la Varesina (3 punti) nella tornata finale del Girone 2. Scontro ad armi pari tra Vogherese e Varzi, entrambe a 3 punti in testa al Girone 16

Sulla giostra del Girone 1, invece, le speranze non finiscono mai, almeno fino al game over di domani sera di Sestese-Vergiatese (18.00) e Verbano-Gavirate (20.30). I rossoneri di Besozzo (ancora a zero punti) sono gli unici a conoscere già il proprio destino di eleminati dalla Coppa. Per Tartaglione & Co. invece c’è un ultimo gettone da giocare, con l’auspicio che tra le altre due qualcosa accada, soprattutto sul fronte ospite. Sì, perché alla Sestese (in testa al gruppo con 4 punti) potrebbe bastare anche un pari per passare nel caso di uno scherzetto del Verbano. Per il Gavirate (a 4 punti), meglio vincere, sperando in un passo falso degli uomini di Fiorenzo Roncari con la Vergiatese (terza a 3 punti) per evitare di scomodare altre congetture.

Alessio Colombo

Condividi su
X